Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'ex campione BSS Enzo Ide è in coma farmacologico

Enzo Ide, ex campione della Blancpain Sprint Series, è in coma artificiale a Bruges in seguito ad un incidente domestico, ma le sue condizioni sarebbero stabili, stando almeno alle notizie divulgate dalle fonti locali.

Enzo Ide, Belgian Audi Club Team WRT

Vision Sport Agency

Ide, che è stato campione nel 2016 con una Audi R8 LMS GT3 del Team WRT, è stato trovato in casa in stato confusionale da sua moglie il 13 agosto ed è stato ricoverato in ospedale con delle emorragie interne.

E' stato poi trasferito all'ospedale AZ Sint-Jan di Bruges e da allora è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici che hanno avuto esito positivo, prima di essere indotto in coma artificiale.

L'avvocato della famiglia Ide, Stijn Verbist, ha dichiarato: "La sua famiglia e sua moglie sono sotto shock per l'incidente. Non sanno esattamente cosa sia successo, ma sperano che le sue condizioni possano migliorare per permettergli una pronta e completa guarigione".

Il 28enne aveva stupito tutti vincendo il titolo Sprint nel 2016, condividendo l'abitacolo con Christopher Mies e Robin Frijns. Dal 2010 è stato una presenza fissa nelle corse GT, senza mai impressionare particolarmente tranne che nella stagione del titolo, che rimane il coronamento della sua carriera.

Dopo una stagione difficile nel 2017, ancora accanto a Mies, nella quale è riuscito a conquistare solo due sesti posti a Misano e Zolder, ha corso solo sporadicamente, partecipando lo scorso maggio ad una gara del Mondiale Rallycross a Spa, al volante di una Audi S1.

Tramite la sua pagina Facebook, la Blancpain GT Series ha mandato un messaggio di supporto ad Enzo: "I nostri pensieri sono con il campione 2016 della Sprint Cup Enzo Ide, che è attualmente in cura in ospedale dopo aver subito un trauma cranico all'inizio di questo mese. A nome dei suoi amici di SRO Motorsports Group, auguriamo ad Enzo un recupero completo e rapido".

Race winner Enzo Ide

Race winner Enzo Ide

Photo by: XPB Images

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Christopher Haase e Simon Gachet dominano Gara 2 a Zandvoort
Articolo successivo Una pole a testa per Bortolotti e Vanthoor al Nurburgring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera