La Wolf GB08F1 pronta per la 25 Ore di Thunderhill

La Wolf GB08F1 pronta per la 25 Ore di Thunderhill

La vettura farà il suo esordio in gara con l'equipaggio composto da Bellarosa, Al Unser Jr, Jackson e Fogg Jr

La 25 Ore di Thunderhill, in programma il prossimo weekend al Thunderhill Raceway di Willows, in California, vedrà il debutto della Wolf GB08F1 in una gara di durata con l'equipaggio composto da Ivan Bellarosa, Al Unser Jr, Miles Jackson e Phil Fogg Jr schierato da JFC Racing, importatore e distributore di Wolf Racing Cars per il Nord America.

La Wolf GB08F1, presentata nel giugno di quest'anno, è stata concepita principalmente per le gare in salita ed è l'unica sul mercato omologata FIA F1 e già conforme ai nuovi regolamenti hill-climb. A metà ottobre ha già sfiorato la vittoria in Category 2 al FIA Hill Climb Masters.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager): "La Wolf GB08F1 non è stata progettata per le gare di durata, per cui siamo davvero curiosi di vedere come andrà. Il potenziale di certo non manca, ma in una gara così lunga l'imprevisto è dietro l'angolo anche per le vetture più affidabili. Per noi sarà comunque un ottimo banco di prova e una formidabile occasione per raccogliere molti dati che ci saranno poi utili nello sviluppo di questo progetto".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Al Unser Jr. , Ivan Bellarosa , Phil Fogg Jr.
Articolo di tipo Ultime notizie