La Euro Series by Nova Race sarà gommata Michelin

La Euro Series by Nova Race sarà gommata Michelin

Il promoter emiliano ha raggiunto un accordo triennale di fornitura con l'azienda francese

Dopo avere annunciato il lancio della nuova "Euro Series by Nova Race", che prenderà il via nel 2015 aprendo lo schieramento a differenti modelli di vetture (tra queste vanno citate Aston Martin Vantage, BMW M3, Chevrolet Camaro, Corvette C6, Ginetta G50 e G55, Lotus Evora, Nissan 350Z, Porsche Cayman e Seat Leon Cup Racer), che verranno bilanciate da un apposito "“BoP", il promotore emiliano ha ufficializzato la partnership triennale con la Michelin in qualità di fornitore unico della categoria.

L’inedito campionato che sarà pertanto gommato con le coperture della Casa del Bibendum, si articolerà su un calendario internazionale articolato su sei differenti doppi appuntamenti, con gare di 50/60 minuti ed il pit-stop obbligatorio.

Si inizierà il 24-26 aprile sul circuito francese del Paul Ricard, per proseguire, nel weekend del 15-17 maggio con la seconda tappa in programma sulla pista inglese di Brands Hatch o, in alternativa, sul tracciato austriaco del Red Bull Ring nel fine settimana successivo (22-24 maggio). Si continuerà quindi con Silverstone, sempre in Inghilterra (10-12 luglio), Spa-Francorchamps, in Belgio (4-6 settembre) e Misano (16-18 ottobre).

Il format dei weekend comprenderà anche due sessioni di 15’ di qualifiche e due di prove libere di 45/60 minuti.

La "Euro Series by Nova Race" ammetterà sia equipaggi doppi che con un singolo pilota, ma non sarà consentita la partecipazione in coppia di due PRO o di un solo PRO.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Articolo di tipo Ultime notizie