Il kartista Paolo Ippolito debutta su una Ferrari GT3

condividi
commenti
Il kartista Paolo Ippolito debutta su una Ferrari GT3
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
31 ott 2014, 09:25

Il senese ha girato ad Adria sulla 458 della Easy Race con la supervisione dell'esperto Fabio Mancini

Dal kart alla… Ferrari 458 GT3. È questo il salto che ha fatto Paolo Ippolito, classe 1994, pilota ufficiale Birel nel karting ed ex Campione Italiano, ha ufficialmente mosso il primo passo verso l’automobilismo che conta grazie al Team Easy Race, con il quale ha sostenuto una sessione di test ad Adria al volante della Ferrari 458 Italia GT3.

Il giovane pilota senese, affiancato da Fabio Mancini in veste di tutor, ha subito mostrato un ottimo feeling con la potente Gran Turismo del Cavallino facendo segnare immediatamente interessanti riscontri cronometrici senza commettere il benché minimo errore.

Fabio Mancini: "Paolo ha dette ottime potenzialità che si sono evidenziate nel karting in questi anni e insieme abbiamo deciso che era il momento di provare qualcosa di più impegnativo e abbiamo scelto la Ferrari 458 GT3 della Easy Race, che ringrazio. Nella giornata di test ad Adria è subito andato forte sapendo controllare e portare al limite un’auto come la 458 GT3 senza particolari problemi e questo è sicuramente positivo. Senza trascurare il suo impegno attuale nel karting, che al momento rimane la priorità in quanto pilota ufficiale Birel, l’idea è quella di iniziare a guardare anche all’automobilismo professionale e Paolo ha tutte le carte in regola per fare bene".

Prossimo articolo GT

Su questo articolo

Serie GT
Piloti Paolo Ippolito
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie