Ginetta G50 Cup: Nurburgring ospita il quarto atto

Ginetta G50 Cup: Nurburgring ospita il quarto atto

Si arriva alla tappa tedesca con Manuel Lasagni sempre in vetta alla classifica di campionato

Questo weekend (19 e 20 settembre) torna di scena la Ginetta G50 Cup by Yokohama. Sarà infatti il moderno circuito del Nürburgring ad ospitare il quarto appuntamento del monomarca riservato alle vetture inglesi, che ha già messo in archivio le trasferte di Monza, Spa-Francorchamps e Paul Ricard.

In Francia, appena tre settimane fa, erano stati l’argentino Fran Viel Bugliotti ed il binomio formato dallo spagnolo Salvador Tineo Arroyo ed il finlandese Jesse Anttila a centrare il loro primo successo nelle due gare. Ma in testa al campionato c’è sempre l’emiliano Manuel Lasagni, che a Le Castellet era tornato ad alternarsi al volante della “supercar” del team Rangoni Corse con Alessandro Bonacini. In Germania quest’ultimo non sarà tuttavia presente, a causa del concomitante impegno nella Blancpain GT Series, ed il suo compagno di squadra dovrà fare nuovamente… tutto da solo.

Al Nürburgring, pertanto, occhi puntati nuovamente su Bugliotti ed il confermato equipaggio Anttila-Tineo Arroyo (quest’ultimo secondo in campionato, a 45 punti da Lasagni), entrambi al via con i colori della Nova Race, ma anche su Luca Magnoni, il quale si era già imposto in Belgio.

Tra i protagonisti, atteso anche l’esperto e veloce Roberto Gentili, attuale leader della classifica Fuchs davanti a Magnoni, mentre Lorenzo Marcucci farà coppia con Stefano Stefanelli, anche loro su una vettura del team Rangoni Corse.

Anche in questa occasione, la Ginetta G50 Cup by Yokohama correrà in abbinamento, con un unico schieramento, con il campionato della GT4 European Series. Venerdì semaforo verde con i due turni di prove libere di 50’ ciascuno, mentre sabato mattina si svolgeranno le qualifiche. Alle 11.45 il via di Gara 1, mentre Gara 2 scatterà nel pomeriggio alle 16. Entrambe le gare verranno trasmesse in differita, la prossima settimana, su Dinamica Channel.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Articolo di tipo Ultime notizie