Ginetta G50 Cup: Monza assegna i titoli 2014

Ginetta G50 Cup: Monza assegna i titoli 2014

Anche nella tappa decisiva della stagione i concorrenti del monomarca correranno nell'Europeo GT4

Ultimo appuntamento per la Ginetta G50 Cup by Yokohama, che questo fine settimana affronta assieme alla GT4 European Series la trasferta di Monza. Sarà il circuito brianzolo ad assegnare pertanto i titoli di questa stagione particolarmente avvincente, che ha avuto fino ad ora ben sette differenti vincitori nel solo monomarca riservato alle veloci vetture Granturismo “made in Uk”.

A presentarsi nelle vesti di leader assoluto della Ginetta G50 Cup by Yokohama (e della stessa GT4 European Series), sarà l’emiliano del team Rangoni Corse, Manuel Lasagni, che assieme ad Alessandro Bonacini aveva monopolizzato il primo weekend di Misano, ottenendo poi da solo un’altra affermazione sul tracciato di Spa-Francorchamps, nello stesso fine settimana della prestigiosa 24 Ore. Un successo, sempre in Belgio, anche per il suo compagno di squadra Luca Magnoni. A dividersi le vittorie al Paul Ricard, erano stati invece il binomio spagnolo-finlandese Salvador Tineo Arroyo- Jesse Anttila e l’argentino Fran Viel Bugliotti, il quale si è ripetuto anche nel successivo round del Nürburgring, dove ad imporsi in Gara 1 era stato il romano Roberto Gentili.

Lo stesso Arroyo occupa adesso il secondo posto nel “trofeo”, a 35 punti da Lasagni, con Bugliotti, Anttila e Gentili subito dietro in questo stesso ordine. Diverse le possibilità e giochi ancora apertissimi, dunque, per questo epilogo incandescente.

Tra gli sfidanti nel rush di Monza, non mancheranno anche Stefano Stefanelli e Lorenzo Marcucci (anche loro al via con i colori di Rangoni Corse), ma va segnalata pure la presenza con il team Nova Race di Mark Speakerwas, Gianpiero Cristoni e Leif Lodeng, che completeranno uno schieramento internazionale.

Le prove libere si svolgeranno domani (due le sessioni di 50’ ciascuna), mentre sabato mattina si accenderà il semaforo verde per i due turni di qualifica in programma a partire dalle ore 10.10. Nel pomeriggio, alle ore 15.40, il via della prima delle due gare di 48’ più un giro, con Gara 2 che si disputerà domenica alle ore 9.50. Entrambe verranno trasmesse in diretta tv su Dinamica Channel.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Articolo di tipo Ultime notizie