Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

GDL Racing con quattro vetture alla 12 Ore del Mugello

La squadra di Gianluca De Lorenzi schiererà una Mercedes SLS GT3 e tre Porsche

La GDL Racing si appresta ad affrontare il suo secondo impegno della stagione, prendendo parte questo fine settimana (13 e 14 marzo) alla 12H Italy-Mugello della serie Creventic. Dopo avere recitato il ruolo di protagonista alla classica 24 Ore di Dubai che si è disputata ad inizio gennaio e alla quale prendeva parte per la settima volta, la squadra sammarinese giocherà dunque in casa e per l’occasione si presenterà al via schierando quattro vetture.

Cominciando dall’equipaggio di punta della classe A6, quello formato dagli olandesi Duncan Huisman, Luc e Max Braams, che si alterneranno al volante della Mercedes AMG SLS GT3 come avevano già fatto negli Emirati Arabi, dove si erano collocati costantemente nelle prime cinque posizioni della classifica generale, prima che un problema al motore li costringesse a retrocedere, finendo la gara tredicesimi assoluti.

Tre le Porsche che il team di Gianluca De Lorenzi porterà in pista nel raggruppamento di appartenenza. Su una 991 a darsi il cambio al volante ci saranno gli italiani Roberto Fecchio e Massimo Vignali e l’ucraino Alexander Gayday, quest’ultimo con importanti esperienze nella Carrera Cup Italia.

Identica vettura per Nigel Farmer (Hong Kong) e Bashar Mardini (Dubai), anche loro presenti alla 24 Ore che si è disputata due mesi fa negli Emirati Arabi. Completano i ranghi i due australiani Malcolm Niall e Mark Pilatti, che avranno a disposizione una 997 e sono entrambi alla seconda partecipazione alla 12 Ore del Mugello.

La gara entrerà nel vivo venerdì mattina con le prove di qualifica. Alle 13.30 il semaforo verde, con la disputa delle prime quattro ore. Poi tutte le vetture andranno in parco chiuso e sabato mattina alle 9.30 verrà dato un nuovo via, con la bandiera a scacchi nel pomeriggio, al termine delle otto ore conclusive.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lotus Cup Italia premia i piloti con un test a Hethel
Articolo successivo Pietro Peccenini pronto per il debutto nel VdeV

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera