Davide Amaduzzi si accasa con Emotion Motorsport

condividi
commenti
Davide Amaduzzi si accasa con Emotion Motorsport
Redazione
Di: Redazione
04 apr 2015, 09:16

Amaduzzi sarà al volante di una Wolf-Honda del team di Cajani nel campionato 3 Ore Endurance Champions Cup

La stagione 2015 di Davide Amaduzzi prende forma. E' infatti delle ultime ore la sigla dell’accordo che lo porterà al volante della Wolf-Honda del team Emotion Motorsport di Marco Cajani nel nuovo campionato 3 Ore Endurance Champions Cup. 

La prima gara della serie organizzata dal Gruppo Peroni si terrà al prestigioso Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel weekend del 10-11-12 aprile e Amaduzzi, che aveva già gareggiato per il team lombardo a novembre, oltre a prendere parte a una serie di test di sviluppo, è pronto alla nuova sfida.

"Sono davvero entusiasta di annunciare che, dopo la breve esperienza dell'anno scorso, io ed Emotion Motorsport saremo nuovamente insieme per competere nell'Endurance Championship”, ha detto il pilota bolognese. “Devo ringraziare Marco Cajani, che per tutto l'inverno ha lavorato duramente per potermi avere nel team. Ce l'ha messa davvero tutta e ora siamo pronti per la prima gara di Imola,che tra l'altro è uno dei miei circuiti preferiti, nonché il mio circuito di casa”.

Il protrarsi delle trattative ha impedito di strutturare un buon programma di test invernali, na il team Emotion Motorsport lavora su questa tipologia di vetture da diversi anni e ha una solida base di partenza.

Spetterà a me e ai tecnici implementare il tutto per raggiungere il bilanciamento migliore. Non vedo l'ora di cominciare", ha dichiarato un entusiasta Amaduzzi, che sta comunque lavorando su più fronti per un 2015 ricco di impegni agonistici. “Questo e' solo l'inizio del 2015 e partiamo con un campionato molto interessante e una vettura competitiva, ma ci saranno ulteriori novità' a breve. Sarà una stagione ricca di impegni e,mi auguro, di soddisfazioni

Appuntamento quindi 10-11-12 aprile a Imola con la prima prova della 3 Ore Endurance Champions Cup.

Di seguito il calendario 3 Ore Endurance Champions Cup:

12 aprile - Imola
24 maggio - Monza
14 giugno - Misano
6 settembre - Mugello
15 novembre Vallelunga

Prossimo articolo GT
Il Nordschleife riapre alle GT3, ma con delle limitazioni

Previous article

Il Nordschleife riapre alle GT3, ma con delle limitazioni

Next article

Due Wolf GB08 nella 3 Ore Champions Cup

Due Wolf GB08 nella 3 Ore Champions Cup

Su questo articolo

Serie GT
Piloti Davide Amaduzzi
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie