Due giorni di test a Cremona per la Nova Race

Due giorni di test a Cremona per la Nova Race

A partire da giovedì 19 febbraio le Ginetta saranno in pista sul tracciato di San Martino del Lago

La Nova Race scende in pista, per preparare al meglio quelli che saranno i due impegni imminenti della stagione, ovvero la 12 Ore del Mugello in programma nel fine settimana del 13-14 marzo, ed il lancio del nuovo campionato Euro Series riservato alle vetture con specifiche GT4 e di simili prestazioni, che prenderà il via ufficialmente il 24-26 aprile sul circuito francese del Paul Ricard.

Due le giornate di test in programma per il team emiliano. La prima data è quella di giovedì 19 febbraio, sul circuito di San Martino del Lago, nei pressi di Cremona, con turni di 25’ (il costo di ciascun turno è di 650 euro). Quasi al completo le adesioni, dovendo dare la precedenza agli equipaggi iscritti alla gara toscana, con prove tecniche e “tutoring” con doppio sedile.

Nella stessa occasione, Luca Magnoni ed Alberto Vescovi proveranno il cambio al volante sulla Ginetta G50. Tra i presenti il belga Jérome Naveaux e Christian Pigionanti, che potrebbero assieme ad altri comporre uno degli equipaggi che prenderanno parte alla 12 Ore. Hanno confermato la loro adesione anche Stefano Martini, Nicola Benucci, Stefano Guerra e tre nuovi piloti stranieri, tutti all’esordio ed in arrivo dalle monoposto. Il tutto sotto gli occhi attenti di Luca Rangoni.

Mercoledì 25 febbraio, lo stesso tracciato (o in alternativa quello di Adria in una data da definire) ospiterà una seconda giornata di test, al fine di proseguire il lavoro iniziato la settimana precedente.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Articolo di tipo Ultime notizie