Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

BMW punta su esperienza e continuità con i suoi 19 piloti

La Casa bavarese ha svelato i nomi dei suoi portacolori ufficiali per il 2022, annata importante che vedrà l'esordio nei campionati della nuova M4 GT3, ma anche dello sviluppo del progetto LMDh per l'IMSA 2023.

BMW M4 GT3 by BMW Team RLL

BMW M4 GT3 by BMW Team RLL

BMW

Saranno 19 i piloti ufficiali che BMW M Motorsport schiererà in pista nel 2022 per le sue attività.

Fra queste ci sono chiaramente gli impegni con la nuovissima BMW M4 GT3, ufficialmente omologata per le corse della categoria e già consegnata a diversi clienti in tutto il mondo, ma soprattutto lo sviluppo del prototipo LMDh che vedrà la luce per Daytona 2023.

Sono praticamente tutte conferme rispetto allo scorso anno e tra i veterani troviamo Nicky Catsburg, Philipp Eng, Timo Glock, Augusto Farfus, Alex Sims, Marco Wittmann e Bruno Spengler.

A questi si aggiungono gli ormai esperti Nick Yelloly, Sheldon Van Der Linde, Connor De Phillippi, Stef Dusseldorp, John Edwards, Jens Klingmann e Jesse Krohn, oltre a Jake Dennis, fra gli ultimi arrivati al marchio bavarese.

Tra i più giovani sarà interessante vedere come cresceranno ulteriormente Erik Johansson - visto nel GT Italiano - Neil Verhagen, Daniel Harper e Max Hesse, con questi ultimi tre inseriti nel progetto BMW Junior Team.

Invece, non ci saranno più Martin Tomczyk - passato ad un ruolo di gestione nel mondo del DTM - e Maximilian Günther, che ha firmato con Nissan per continuare in Formula E.

“Il 2022 sarà un anno di numerose sfide per la BMW M Motorsport, per cui era importante proseguire con piloti di esperienza, valore e dare una continuità al tutto", ha dichiarato Franciscus Van Meel, AD di BMW M GmbH.

"In questa stagione la nuova BMW M4 GT3 affronterà per la prima volta la concorrenza nelle gare GT di tutto il mondo, mentre lo sviluppo e i test del progetto BMW M LMDh prosegue secondo i piani in vista dell'esordio nell'IMSA 2023".

"Per questo importante progetto ci servono piloti che conoscano molto bene BMW M Motorsport, le macchine, gli ingegneri, le gare, i campionati e le piste su cui andremo. In questo modo potremo concentrarci sul lavorare per ottenere il massimo dal pacchetto in tutto e per tutto".

Per ogni pilota verrà quindi stilato un programma dedicato, anche se per il momento la BMW non ha definito nulla, cosa che accadrà nelle prossime settimane.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lamborghini: Reggiani nuovo vice presidente Motorsport
Articolo successivo Engstler, Feller e Magnus novità fra i 18 piloti ufficiali Audi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera