Bentley Motorsport ha presentato la nuova Continental GT3

La sezione sportiva della Casa britannica ha mostrato la nuova Continental GT3, tutta nuova rispetto alla vettura progenitrice. Debutterà nel 2018 a Monza nella prima gara della Blancpain GT Series Endurance Cup.

Bentley Motorsport ha presentato la nuova Continental GT3

Questo pomeriggio Bentley Motorsport ha svelato la nuova Continental GT3, che attualmente sta sviluppando per farla correre nei campionati dedicati alle vetture GT a partire dal prossimo anno.

La seconda generazione della Continental GT3 prende il posto della progenitrice, che è stata capace di ottenere 120 podi e 45 vittorie, svolgendo in tutto 528 gare in tutto il mondo.

La nuova vettura è stata sviluppata dagli ingegneri di Bentley Motorsport nella base di Crewe assieme agli ingegneri e ai tecnici della M-Sport, partner tecnico della Casa britannica.

La nuova Continental GT3 è stata preparata sulla base della nuova Continental GT stradale. La grande quantità di alluminio presente nella struttura della vettura ha permesso alla sezione sportiva della Bentley di preparare una vettura ben al di sotto dei 1.300 chilogrammi, così da poter avere un'ottima distribuzione dei pesi da poter gestire nei fine settimana di gara.

Il motore è sviluppato sul rinnovato V8 4 litri biturbo Bentley, con un sistema completamente ridisegnato di lubrificazione a carter secco, ma anche dei sistemi d'aspirazione e scarico. Stando alle prime stime diffuse dalla Casa, la potenza del motore andrebbe ben oltre i 550 cavalli.

Le superfici esterne della vettura sono state studiate in galleria del vento e basate sulle forme della vettura stradale. Sono state create superfici aggiuntive per creare carico aerodinamico supplementare. Nuove anche sospensioni e impianto frenante.

Bentley Motorsport ha anche annunciato i propri programmi sportivi per la stagione 2018. Il prossimo anno correrà con due Continental GT3 nella Blancpain GT Series Endurance Cup, ma anche nell'Interncontinental GT Challenge. La nuova Continental GT3 farà il suo debutto in gara nel 2018 a Monza, sede della gara d'apertura della Blancpain GT Series Endurance Cup.

condividi
commenti
Sharon Scolari, niente ricorso: “Nel mio cuore siamo campioni!”

Articolo precedente

Sharon Scolari, niente ricorso: “Nel mio cuore siamo campioni!”

Articolo successivo

Video Macao: ecco la clamorosa carambola al via della Qualifying Race!

Video Macao: ecco la clamorosa carambola al via della Qualifying Race!
Carica i commenti