Bella esperienza al Nordschleife per Matteo Cairoli

Bella esperienza al Nordschleife per Matteo Cairoli

Dopo il settimo posto nella Carrera Cup Tedesca, purtroppo è arrivato il ritiro nella 24 Ore

L'impegnativo weekend sulla leggendaria Nordshleife si chiude con un settimo posto nella gara del Porsche Carrera Cup Deutschland e con un ritiro dopo 7 ore nella 24 ore del Nurburgring, ma il bilancio di Matteo Cairoli è comunque positivo. Nel secondo round del monomarca Porsche tedesco la gara del giovane pilota comasco è da incorniciare.

Dopo essere scattato dalla decima posizione, nei 4 giri da oltre 25 km nell'Inferno Verde del Nurburgring, Cairoli riesce a guadagnare 3 posizioni, chiudendo settimo con la pista particolarmente insidiosa a causa delle piogge e con l'asfalto molto scivoloso.

Un po' di amaro in bocca, invece, resta per il finale della 24 ore del Nurburgring. Dopo circa 7 ore di gara, Sven Muller, compagno d'equipaggio di Cairoli sulla 911 del Team Manthey Racing, a causa delle difficili condizioni della pista, affrontata con le gomme slick, commette un errore che chiude anzitempo l'avventura nella 24 ore, mentre la vettura del team ufficiale Porsche era saldamente al comando della classifica riservata alle SP7. Un vero peccato visto il dominio di classe e la possibilità di chiudere nei primi 15 in classifica generale.

Matteo Cairoli: "La sfortuna, ancora una volta, è stata dalla mia parte. Nonostante ciò sono molto soddisfatto del lavoro svolto durante il weekend, sicuramente uno dei più affascinanti della mia carriera. Si sa che la Nordshleife non consente il minimo errore. Purtroppo Sven ne ha commesso uno che c'è costato caro, ma devo comunque guardare al bicchiere mezzo pieno vista la grande esperienza che ho accumulato in questi giorni. Guidare all'interno della "leggenda" è stato fantastico e ora come mai sono pronto a concentrarmi sul prossimo appuntamento che è tra meno di una settimana a Montecarlo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Matteo Cairoli
Articolo di tipo Ultime notizie