Arriva in Italia la GC10 nelle sue versioni V8 e V6

Arriva in Italia la GC10 nelle sue versioni V8 e V6

Il prossimo 11 novembre ci sarà a San Martino del Lago un test per la stampa ed i piloti interessati

Approda anche in Italia la GC10, nelle versioni V8 e V6. Le note vetture francesi, già protagoniste nei Campionati Belga, Spagnolo e Francese, con partecipazioni lusinghiere a molte 24 Ore e che vedono alla loro guida piloti del calibro di Eric Van de Poele, sono in “dirittura di arrivo” per la presentazione alla Stampa italiana e Test delle medesime a brevissimo.

Si terrà infatti il giorno 11 novembre p.v., presso il circuito di S.Martino del Lago (Cremona), la giornata ufficiale per i Media della carta stampata ed emittenti Tv, che potranno provare le vetture nelle versioni V8 e V6. Alla giornata parteciperanno anche piloti che hanno chiesto di poter Testare le medesime.

La versione V8, monta una meccanica Chevrolet Corvette che sviluppa 540 cv, mentre la V6 una meccanica Nissan da 320 cv.

Lo spirito è quello di mettere a disposizione dei piloti, delle vetture dotate di notevoli potenze con un elevato rapporto peso/potenza, ma sostanzialmente non “tirate” nella preparazione dei motori, onde consentire un bassissimo costo di gestione e manutenzione.

E’ in fase di definizione l’articolazione del Campionato Italiano 2015 che, come programma dovrebbe comprendere dalle 12 alle 14 gare articolate in 6/7 trasferte nei principali circuiti nazionali più la partecipazione a due 24 Ore, comprese nel costo totale del progetto.

I prezzi del Campionato del quale sopra, saranno, tenuto conto anche della “bontà” e delle caratteristiche e potenza delle vetture, contenutissimi (si ipotizza una somma che sfiora i 48/50.000 euro, assicurazioni comprese).

Tutte le vetture saranno “monogestite” direttamente dal costruttore, onde non far lievitare i costi e saranno “sorteggiate” gara per gara per i vari piloti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Articolo di tipo Ultime notizie