Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Montermini su 458 GT3 alla 12 ore di Bathurst

Andrea sarà al volante della Rossa in GT3 che dividerà con Benny Simonsen e Renato Loberto

Andrea Montermini sulla Ferrari 458 GT3 è impegnato con Benny Simonsen e Renato Loberto alla 12 Ore di Bathurst, gara endurance australiana tra le più importanti al mondo di scena domenica 8 febbraio e con al via costruttori e piloti attesi protagonisti per tutta la stagione. Il pluricampione modenese inaugura così il personale 2015 “da corsa” e torna al volante della supercar di Maranello anche dall'altra parte del mondo.

Corriamo su un tracciato molto bello - spiega Montermini - mi è piaciuto sin dalla prima volta. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci riserva una gara lunga ma certamente esaltante. Ci misureremo con avversari di grande spessore. Il feeling con il team e gli altri piloti dell'equipaggio è stato pressoché immediato e questo ci aiuterà molto per il tanto lavoro che ci attende durante l'intenso weekend”.

Venerdì sono ben 4 le sessioni di prove libere previste, mentre sabato ancora un'ora di libere e due qualifiche. Domenica alle ore 6 australiane il via della classica “maratona”, che conta oltre 50 auto iscritte. Sotto i colori del team Vicious Rumour Racing, di base a Melbourne, con Montermini si alterneranno alla guida l'australiano Renato Loberto e il danese Benny Simonsen, fratello minore di Allan, pilota scomparso a Le Mans nel 2013 in onore del quale l'alettone della Ferrari dell'equipaggio sarà colorata con una bandiera danese. La 458 di Montermini avrà il numero 49 ed è inserita tra i concorrenti della categoria più numerosa, la GT3 Am.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nova Racing correrà la 12 Ore del Mugello
Articolo successivo Due giorni di test a Cremona per la Nova Race

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera