6 Ore di Roma: pole alla Wolf della Avelon Formula

6 Ore di Roma: pole alla Wolf della Avelon Formula

Ad affiancarla in prima fila ci sarà la Tatuus della MSR Corse. La AF Corse brilla tra le GT

A partire in pole position domani al via della XXIV Edizione della 6h di Roma ci sarà la Wolf CN2 della Avelon Formula portata in pista dal trio Ivan Bellarosa, Luca Pirri, Alexey Chuklin. La vettura Sport del team italiano avrà al suo fianco un’altra CN2, la Tatuus di Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto (MSR Corse). Terzo tempo per i campioni in carica Marco Cioci e Piergiuseppe Perazzini in equipaggio con Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 458 GT2 della AF Corse.

La griglia di partenza si decide praticamente nel primo due turni di qualifica da 45’ minuti previsti per questa edizione complice anche le temperature più basse e la leggera pioggia che ha caratterizzato la sessione del pomeriggio. Le prime posizioni infatti non cambiano col il solo duo Lacorte/Sernagiotto capace di migliorarsi ulteriormente diminuendo il proprio distacco dalla pole a meno di 5 centesimi.

Il quarto responso è per la Porsche 997 GT3 della Autorlando (Beretta/Romani/Cerrati), sette centesimi davanti alla Audi R8 LMS GT3 della Audi Sport Italia con Biagi/Geri/Francioni. Sesta casella in griglia per la Nissan GT-R GT3 della Nova Race (3 decimi di distacco), davanti all’altra Ferrari 458 GT2 della AF Corse di Cameron/Griffin. Ottava e nona posizione per le due Mercedes SLS della G Private Racing con la GC 10 V8 di Gatto/La Mazza/Palazzo che chiude la top ten.

Ivan Bellarosa: "Siamo contenti per questa pole, ma speriamo sia una bella gara per tutti. Le nostre qualifiche sono state comunque abbastanza travagliate perché abbiamo lavorato su questa vettura solo negli ultimi giorni. Il lavoro ci ha comunque premiato".

Giorgio Sernagiotto: "Siamo felici del miglior tempo in Q2. E’ la nostra partecipazione alla 6h di Roma e per quanto il circuito si sposi bene con le caratteristiche della nostra vettura domani la gara sarà molto lunga".

Marco Cioci: "Abbiamo puntato tutto sulla Q1 per poter lavorare su un assetto da bagnato nella Q2. Le due Sport saranno avversari ostici ma noi siamo preparati per queste gare di durata. Alla fine sono curioso di vedere se riescono ad essere costanti per tutte le sei ore di gara. Noi siamo ottimisti".

6 Ore di Roma - Qualifica 1

6 Ore di Roma - Qualifica 2

6 Ore di Roma - Griglia di Partenza

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Luca Pirri Ardizzone , Ivan Bellarosa , Alexey Chuklin
Articolo di tipo Ultime notizie