Il team Black Falcon ha trionfato alla 24H di Dubai

Il team Black Falcon ha trionfato alla 24H di Dubai

Oliver Webb, Yelmer Buurman, Abdulaziz Al Faisal e Hubert Haupt hanno trionfato su Mercedes SLS

Quello attuale è un grande fine settimana per il team Black Falcon Racing, scuderia che ha da poco tagliato per prima il traguardo della decima edizione della 24 Ore di Dubai.

Oliver Webb, Yelmer Buurman, Abdulaziz Al Faisal e Hubert Haupt hanno trionfato in una gara che ha visto molti cambi di leadership nel corso della 24 ore di corsa - ben dodici - ma in cui sono riusciti a compiere il maggior numero di tornate in testa e a rimanervi nella parte più importante delle ostilità, ossia le ultime ore sino alla bandiera a scacchi. 

L'equipaggio formato dai quattro piloti sopra citati è riuscito a prendere il comando delle operazioni nel corso della notte locale in seguito all'incidente occorso a Khaled Al Qubaisi, al volante della vettura gemella, per poi controllare la corsa e portarla a termine nel miglior modo possibile, con un bel trionfo. 

Il secondo posto è stato colto dalla Mercedes SLS GT3 del team RAM Racing, affidata a Tom Onslow-Cole, Adam Christodoulou, Thomas Jager e Cheerag Arya, i quali non sono riusciti a mettere in crisi la leadership della scuderia avversaria. Sul gradino più basso del podio e primo nella categoria GT3 dedicata agli amatori il team Dragon Racing, con Mohammed Jawa, Jordan Grogor, Matt Griffin e Rob Barff, giunti a due giri dalla vettura vincitrice. 

Paul White, Jonathan Adam e Stefan Mucke si sono classificati quarti assoluti al volante dell'Aston Martin del team KPM Racing e terzi nella categoria GT3 Pro. Alle loro spalle Florian Strauss, Ricardo Sanchez, Ahmed Bin Khanen, Nick Hammann e Gaetan Paletou del team RJN, secondi in GT3-Am. 

La scuderia Optimum Motorsport ha vinto la classe GT4 con la Ginetta G55, guidata da Euan Hankey, Bradley Ellis, Adrian Barwick e Salih Yoluc. Il calendario 2015 prevede altre due 24 ore, al Paul Ricard e Barcellona, e tre gare di 12 ore: Mugello, Zandvoort e Brno. 

24H Series - 24 Ore di Dubai - Gara

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Yelmer Buurman , Abdulaziz Al Faisal , Oliver Webb
Articolo di tipo Ultime notizie