Baumann porta la BMW davanti a tutti

Baumann porta la BMW davanti a tutti

Grande alternanza di vetture tedesche nelle prime cinque posizioni. Tra qualche ora le Qualifiche 1

Il fine settimana che porterà allo svolgimento della 24 Ore del Nurburgring ha preso il via poche ore fa con il primo turno di prove, corso sul mitico tracciato della Nordschleife. 

L'equipaggio che si è meglio calato sul layout storico tedesco è stato quello formato da Claudia Hürtgen, Jens Klingmann, Martin Tomczyk e Dominik Baumann, al volante della loro BMW Z4 GT3 numero 20 del BMW Sport Team Trophy Schubert. Il giro più rapido è stato siglato proprio da Dominik Baumann, il quale è stato bravo a fermare il cronometro in 8'29"079, con cui ha coperto gli oltre venticinque chilometri che compongono la Nordschleife.

A 394 millesimi di secondo dalla vettura che ha conquistato la prima posizione nelle prove ecco la prima Audi nella lista dei tempi, quella dello Audi Sport Team WRT, la R8 numero 29. Augusto Farfus, Jörg Müller, Nicky Catsburg e Dirk Adorf hanno invece portato la BMW Z4 GT3 del BMW Sports Team Trophy Marc VDS in terza posizione assoluta. 

Yelmer Buurman, Andreas Simonsen, Adam Christodoulou e Bernd Schneider hanno chiuso invece con il quarto tempo, al volante della loro Mercedes-Benz SLS AMG GT3 del team Black Falcon. Quinto tempo invece per Peter Dumbreck, Lupo Henzler, Martin Ragginger e Alexandre Imperatori su Porsche 911 GT3 R preparata dal team Falken Motorsport. 

Purtroppo nelle fasi di chiusura della sessione di prove è scesa una pioggia leggera, che ha però impedito agli equipaggi di migliorare ulteriormente i rispettivi crono. Le Qualifiche andranno in scena tra poche ore e scatteranno alle 19:25 ora italiana. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Martin Tomczyk , Augusto Farfus , Dominik Baumann
Articolo di tipo Ultime notizie