24H Nurburgring: Augusto Farfus centra la pole!

24H Nurburgring: Augusto Farfus centra la pole!

La BMW Z4 del team Marc VDS scatterà dalla prima posizione, seconda la Mercedes SLS Black Falcon

Questo pomeriggio sono andate in scena le Qualifiche Top 30 della 24 Ore del Nurburgring su una Nordschleife in ottime condizioni grazie al meteo notevolmente migliorato nelle ultime ore, che ha consentito ai piloti di poter usufruire di un asfalto praticamente perfetto per dare l'assalto alla pole position.

A spuntarla è stata la BMW Z4 numero 26 del team Marc VDS grazie a un tempo strepitoso fatto segnare da Augusto Farfus. Il pilota che milita nel campionato tedesco DTM ha compiuto due giri al fulmicotone, che non hanno lasciato possibilità di replica ai principali avversari. 

Già il primo giro del brasiliano sarebbe valso alla Z4 la pole position in 8'17"531, ma Farfus ha voluto alzare l'asticella una volta di più, sino a siglare uno strepitoso 8'17"394. Il ritardo della vettura seconda in classifica - la Mercedes SLS del team Black Falcon - è quantificabile in 947 millesimi. Quasi un secondo. 

Jens Klingmann è stato il terzo più veloce al volante della sua BMW del team Schubert, davanti al compagno di squadra Dirk Muller. Pierre Kaffer ha invece portato l'Audi in quinta posizione, staccato però di oltre un secondo e mezzo dal miglior tempo di Augusto Farfus. Dietro di lui invece ha chiuso la seconda BMW Z4 del team Marc VDS.

Lance David Arnold ha portato la prima Bentley Continental in ottava posizione e, per un momento, sembrava potesse ambire a posizioni ancora più importanti dopo esser stato il primo pilota ad abbattere il muro dell'8'20". Davanti a lui, invece, partirà l'Audi R8 affidata al pilota DTM Nico Muller.  

24H Nurburgring - Top 30 Qualifying

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Dirk Müller , Augusto Farfus , Adam Christodoulou
Articolo di tipo Ultime notizie