24 Ore di Dubai: Matteo Cairoli con la Fach Auto Tech

24 Ore di Dubai: Matteo Cairoli con la Fach Auto Tech

Per il campione della Carrera Cup Italia si tratterà del debutto al volante della Porsche 997 GT3 R

Sarà un inizio anno spettacolare quello del giovane pilota Matteo Cairoli: Media in Motion, agenzia di management, lo porterà a correre una delle più importanti competizioni del Motorsport a livello mondiale. La Fach Auto Tech sarà il team con il quale il talento comasco si cimenterà in un’esperienza unica per il suo genere: la decima edizione della "Hankook 24h Dubai 2015", che vedrà in pista ben novantacinque vetture.

Il giovane pilota, così, salirà a bordo della Porsche 997 GT3 R, dividendo l’autovettura della marca tedesca con quattro compagni. Quello di Dubai è un circuito sconosciuto per Matteo, come lo è anche la vettura, ben diversa da guidare rispetto a quella utilizzata lo scorso campionato e rispetto a quella che andrà a guidare nella Porsche Mobile Supercup.

Sarà una sfida elettrizzante ed emozionante per Cairoli che, in questo modo, sta preparando al meglio la sua avventura nel prossimo campionato della Porsche Mobile Supercup 2015: nella "Hankook 24h Dubai 2015", una gara di durata, saranno molto importanti l’aspetto tecnico e quello psicologico, entrambi decisivi dal punto di vista della prestazione fisica.

Nello stesso team del detentore del titolo della Porsche Carrera Cup Italia 2014 correrà anche Sven Müller, uno dei massimi protagonisti della Porsche Mobile Supercup della scorsa stagione.

"Sarà esaltante gareggiare in una competizione come la Hankook 24h Dubai 2015 – spiega il pilota Matteo Cairoli –. Calcolando la durata della gara, sarà dura a livello fisico, ma un’esperienza di questo genere potrà aiutarmi a preparare al meglio la prossima stagione. Insieme ai miei compagni e al team Fach Auto Tech cercheremo di fare del nostro meglio: non ho mai guidato una Porsche 997 GT3 R, ma sono molto fiducioso per la mia prestazione. L’obiettivo è di mettercela tutta, nonostante Dubai sia un tracciato in cui non ho mai girato, ma spero di fare del mio meglio per dimostrare a tutti quanti il mio valore in pista".

L’edizione della "Hankook 24h di Dubai 2015" inizierà ufficialmente giovedì 8 gennaio con le prime prove libere alle ore 11.30, mentre la seconda sessione è prevista alle ore 13.15. Le qualifiche, invece, suddivise in classi diverse, prevedono tre sessioni pomeridiane e prenderanno il via alle 15, alle 16 e alle 17. E’ da venerdì che i motori inizieranno a rombare per ben un giorno intero: la partenza della "Hankook 24h Dubai 2015", infatti, è prevista per le 14 di venerdì e terminerà sabato allo stesso orario.

Cairoli sta valutando i top team nello scenario mondiale per disputare al meglio il suo esordio nel Porsche Mobile Supercup 2015. Questa prima esperienza con la Fach Auto Tech potrebbe già essere determinante per la sua scelta.

(Fonte: Media in Motion)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Matteo Cairoli
Articolo di tipo Ultime notizie