Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Jarett Andretti sulla Golf di David Tilton Racing & Copeland Motorsports

La collaborazione fra i due team ha portato all'ingaggio dell'ennesimo pilota proveniente dalla dinastia di corridori, al quale verrà affidata la Volkswagen con cui punterà al successo in Classe TCR.

Sébastien Loeb Racing, Golf GTI TCR

Sébastien Loeb Racing, Golf GTI TCR

Sébastien Loeb Racing

David Tilton Racing & Copeland Motorsports hanno ingaggiato Jarett Andretti per correre in Classe TCR nel Pirelli World Challenge con la Volkswagen Golf GTI TCR.

Lo statunitense fa parte della dinastia di piloti della famiglia Andretti, essendo figlio di John, cugino di Marco, nipote di Michael (zio) e Aldo (nonno) e pronipote di Mario.

Fino ad oggi ha corso in USAC National Sprint Car e Silver Crown Cars Series, conquistando il trofeo di Rookie of the Year nella categoria Sprint Car al Lawrenceburg Speedway sia in USAC National Sprint Car che in Oswego Supermodified. In passato ha affrontato sfide pure sui go-kart, USAC Midget Eastern Ignite Pavement Series, Lawrenceburg Speedway Sprint Car e Indiana Sprint Car Series.

"Debbo ringraziare David Tilton Racing & Copeland Motorsports per questa opportunità - ha affermato Andretti - Sono entusiasta e non vedo l'ora di affrontare la sfida. David e tutti i membri della Copeland Motorsports si sono impegnati al massimo in questo progetto e sono felicissimo di farne parte".

"Vediamo questa occasione come crescita - ha aggiunto David Tilton - Sono contentissimo che Andretti abbia scelto noi. In passato abbiamo osservato diversi piloti, ma Jarett porterà talento e gioventù nel nostro team, avendo già dimostrato di saper fare benissimo nonostante l'età. Sa che dovrà dare le migliori indicazioni alla squadra per vincere e come farlo, crede molto nel progetto TCR del Pirelli World Challenge".

“Siamo entusiasti di poter lavorare con Dave Tilton Racing e la nuova Volkswagen TCR in questo nuovo progetto - ha dichiarato Kevin Copeland - Si sono impegnati molto nel supporto a questa cosa e sentiamo che la Volkswagen è l'auto perfetta per correre in questa serie. E' bellissimo avere Andretti nel team, Jarett ha mostrato il suo talento andando fortissimo nei test pre-stagione e con tutto ciò possiamo diventare fra i principali protagonisti del campionato".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lapo Elkann: "E' nata Squadra Corse Garage Italia Americas"
Articolo successivo Wilkins e Lewis con le Hyundai della Bryan Herta Autosport in Classe TCR

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera