Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pisani e Merendino nel GT Open con la Porsche del Team Duell Racing

L'equipaggio tutto italiano sarà al via delle sei tappe della serie continentale con il chiaro intento di provere a fare bene, anche se la concorrenza sarà decisamente agguerrita: al momento sono 27 le vetture iscritte.

Eugenio Pisani

Foto di: Eugenio Pisani

L’annuncio è di poche ore fa, Eugenio Pisani e Michele Merendino divideranno nel GT Open l’abitacolo della Porsche 991 4.0 MkII, gestita dal Team Duell Race di Alan Gomboso. Per Eugenio Pisani, questa è una nuova avventura e lo farà sempre a bordo di una Porsche.

La casa tedesca sembra portare bene al pilota piemontese, ma siciliano di adozione, proprio nel 2017 ha conquistato il titolo di campione Italiano GT Cup a bordo di una Porsche 997 GT3 Cup del Team Siliprandi Racing, dividendo inoltre l’abitacolo con il pilota catanese Walter Palazzo.

Dopo un 2018 bersagliato dalla sfortuna, Pisani sale a bordo con un pilota di assoluta esperienza, Michele Merendino. Il pilota di origini siciliane, ha praticamente corso con qualsiasi vettura da corsa, da storica a moderna passando per il Formula e sempre con ottimi risultati.

Quella del GT Open sarà una bella sfida e di seguito il calendario:
27-28 aprile - Paul Ricard
25-26 maggio - Hockenheim
8-9 giugno - Spa
7-8 settembre - Silverstone
21-22 settembre - Barcellona
12-13 ottobre - Monza

Sei tappe che toccheranno i più prestigiosi circuiti europei e qui l’esperienza di Michele sarà di aiuto. Le cifre iniziali sembrano destinate a salire e già oggi si parla di ventisette vetture al via.

"Sono felice di annunciare questa nuova avventura, la voglia di nuove sfide mi ha fatto scegliere questo splendido Campionato che da molti anni spazia per tutta Europa. Sono contento di incontrare sia Michele Merendino che il Team Duell Race, da alcuni anni collaborano insieme con ottimi risultati. L’esperienza di Michele sarà molto utile. Ringrazio il Team Siliprandi Racing e Walter Palazzo che per quattro anni mi hanno fatto crescere molto in termini di guida e come persona. Dopo le esperienze con Lotus Cup, prototipi e GT, non vedo l’ora di salire in macchina per questa nuova avventura" ha .

"Felice di dividere il volante con Eugenio, un siciliano DOC acquisito. Ritrovo con piacere Duell Race che conosco da anni e la sfida del Gt Open è molto interessante, nelle ultime stagioni le battaglie non sono mancate e io non sono uno che si tira indietro quando c’è una sfida. Sono pronto e abbiamo tutto il tempo per prepararci al meglio" ha aggiunto Michele Merendino.

Eugenio Pisani

Eugenio Pisani

Photo by: Eugenio Pisani

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Barcellona Mikkel Mac conquista il titolo di campione 2018 dell'International GT Open
Articolo successivo International GT Open: ecco la line-up del Raton Racing by Target

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera