Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nel GT Open arrivano le gomme Michelin nel 2015

La GT Sport ha firmato un accordo di fornitura su base triennale con l'azienda francese

GT Sport e Michelin hanno annuciato oggi la firma di un nuovo accordo per la fornitura di gomme da parte del manufatturiere francese ai campionati della GT Sport.

L’accordo entra in vigore da questa stagione (2015), avrà una durata iniziale di tre anni d è valido sia per l’International GT Open che l’Euroformula Open, le due serie organizzate da GT Sport. Il produttore di Clermont-Ferrand sostituisce la Dunlop, che aveva equipaggiato I due campionati sin dalla loro creazione.

Jesús Pareja, CEO di GT Sport, ha commentato: "Siamo felici di annunciare questa nuova partnership, che sicuramente darà un nuovo slancio ai nostri due campionati. Voglio ringraziare calorosamente la Dunlop per il suo lavoro e la sua collaborazione durante gli ultimi 16 anni, determinante per il successo di entrambe le serie. Ci è sembrato che era giunto il momento di un rinnovo in un settore di massima importanza tecnica come quello degli pneumatici. La Michelin ha tutte le credenziali necessarie per portarci a ulteriori livelli di competitività. E’ un leader storico e mondiale nel suo campo, con una lunga tradizione nel motorsport. Sono fiducioso che sarà una collaborazione proficua e sono sicuro che i team e i piloti dell’International GT Open e dell’Euroformula Open saranno felici di lavorare con Michelin".

Philippe Mussati, Direttore del Customer Competition Department di Michelin, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di questo accord con la GT Sport, è un grande momento per noi. Succediamo ad un concorrente che è stato fornitore di GT Sport per molti anni e questo è una sfida supplementare. Michelin sarà al fianco dei team per lavorare all’assetto delle loro vetture ed assisterli nel gestire le gomme al meglio. Il GT Open è un campionato che si snoda su alcuni dei circuiti più prestigiosi d’Europa e vanta un plateau ricco e professionistico, offrendo al pubblico uno spettacolo emozionante. E’ tutto quanto il Servizio Competizione Clienti della Michelin gradisce!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Estoril nel calendario 2015 al posto del Nurburgring
Articolo successivo Secondo test per Solaris Motorsport dopo Adria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera