Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Monteiro e Da Costa si uniscono a Beirão sulla BMW della Teo Martín

La squadra spagnola ha completato l'equipaggio per la sua M6 GT3 scegliendo altri due portoghesi che si alterneranno al volante quando saranno liberi dai loro impegni. L'obiettivo è naturalmente vincere il campionato.

Tiago Monteiro e António Félix da Costa, BMW Team Schnitzer, BMW M4 DTM

Foto di: Alexander Trienitz

La Teo Martín Motorsport piazza il doppio grande colpo per la stagione 2017 dell'International GT Open. La squadra spagnola ha infatti raggiunto l'accordo con Tiago Monteiro e António Félix Da Costa, i quali andranno a fare squadra con Lourenço Beirão.

Il trio portoghese salirà a bordo della BMW M6 GT3 con cui darà l'assalto alla Classe Pro, cercando anche di confermare il titolo team conquistato un anno fa proprio dalla Teo Martín Motorsport.

"Sarà una delle sfide più grandi della mia carriera - ha detto il 27enne Beirão - Si tratta di una grande responsabilità perché sarò l'unico pilota a correre per tutto l'anno, ma è un grande privilegio poter condividere il volante con António e Tiago. Penso che formiamo una grande squadra e che la nostra BMW M6 GT3 sia l'arma per combattere per la vittoria fin dalla prima gara".

Soddisfatto anche Monteiro, che però salterà l'appuntamento di Estoril di fine mese poiché impegnato nelle gare del WTCC a Monza.

"Il progetto è molto interessante, questa squadra è sempre stata coinvolta nel motorsport con una mentalità giusta, per questo ho accettato la proposta di correre con loro - ha commentato il 40enne di Oporto - Ringrazio Honda per avermi dato la possibilità di prendere parte all'avventura, spero di essere utile alla squadra e di aiutare Lourenço a vincere il campionato".

Anche Da Costa dovrà dividersi fra GT Open e Formula E, ma è prontissimo ad affrontare in doppio impegno, anche perché conosce già la vettura.

"Spero che questo mi dia la possibilità di aiutare la squadra e Lourenço a lottare per la vittoria - ha dichiarato - Non potrò correre tutte le gare perché ho anche altri impegni con BMW e la Formula E, ma pensiamo già alla prima di Estoril, dove cercherò di fre del mio meglio per vincere davanti al nostro pubblico".

"Vogliamo tornare al top sia nella classifica piloti che in quella dei team - ha aggiunto il proprietario della squadra Teo Martín - Abbiamo messo tutto il nostro impegno per avere il miglior equipaggio sulla nostra BMW e spero di poter lottare per il successo in ogni evento. António, Lourenço e Tiago formano un team di talento ed esperienza affamato di successo. Sono certo che assieme faranno un ottimo lavoro".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Thomas Biagi continua nel GT Open con Imperiale Racing
Articolo successivo La Raton Racing si presenta alla tappa di Spa con fiducia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera