Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Imperiale Racing torna nel GT Open con Leonardo Pulcini

La squadra italiana si appresta a rientrare nella serie come team di riferimento Lamborghini e lo farà portando al debutto tra le vetture GT il giovane talento romano.

Leonardo Pulcini al debutto con Lamborghini

Foto di: Imperiale Racing

Dopo le trionfali stagioni 2017 e 2018, Imperiale Racing si appresta a rientrare nell’International GT Open come team di riferimento Lamborghini. Leonardo Pulcini, giovane promessa dell’automobilismo tricolore, sarà al debutto con le vetture Gran Turismo e con il marchio di Sant’Agata Bolognese.

Il ritorno delle Lamborghini Huracàn di Imperiale Racing nella popolare serie internazionale organizzata da GT Sport darà vita alla terza partecipazione del team italiano al campionato dopo l’eccellente esordio 2017 culminato con la conquista del titolo piloti e del titolo team, vinto anche nel 2018.

Leonardo Pulcini, classe 1998, a soli 13 anni è stato vincitore della ROK Cup International Final 2012 in Junior ROK, mentre nel 2013 è stato vice campione italiano kart in KF3 e secondo nel CIK-FIA World KF-Junior Championship.

Il passaggio alle monoposto è avvenuto nel 2014 nell’Italian Formula 4, chiuso al quarto posto al debutto, e nell’Euroformula Open, dove nel 2016 si è poi laureato campione al termine di un’esaltante stagione con sette vittorie e tredici podi su sedici gare.

Il 2017 lo ha visto debuttare in GP3 (oggi FIA Formula 3), dove ha militato fino allo scorso anno conquistando sette podi, tre vittorie, due pole position e il quarto posto assoluto nella stagione 2018.

Pulcini, che da quest’anno entrerà a far parte del Lamborghini GT3 Junior Program, formerà insieme al Lamborghini Factory Driver Giovanni Venturini (ITA), già campione nell’International GT Open con Imperiale Racing nel 2017, l’equipaggio PRO della Lamborghini Huracàn GT3 Evo #63.

A breve sarà ufficializzato anche l’equipaggio della vettura #19 che completerà la line-up di Imperiale Racing per l’International GT Open 2020.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente E' la M4 il nuovo gioiellino GT3 di BMW per il 2022
Articolo successivo GT Open: Imperiale Racing annuncia Saravia e Menchaca

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera