Hamilton-Tutumlu si prendono la pole di Gara 1

Hamilton-Tutumlu si prendono la pole di Gara 1

Il pilota britannico ha portato la sua Corvette davanti a tutti. Secondo posto per Gattuso e terzo per Soulet

Le Qualifiche della GT Open sul tracciato di Spa-Francorchamps sono state segnate dalla zampata della Corvette, che domani partirà in pole postion dopo aver staccato il miglior tempo nelle Qualifiche che hanno aperto il fine settimana di corse.

Archie Hamilton è stato dunque il più rapido nella sessione di Qualifiche sul tracciato belga. Il pilota inglese è riuscito a sopravanzare Stefano Gattuso sulla prima Ferrari 458 Italia (Team Ombra Racing), il quale era rimasto in testa alla classifica dei tempo per gran parte delle Qualifiche. Hamilton ha fermato il cronometro in 2'20"272, precedendo di soli novantasei millesimi la 458 Italia di Costantini-Gattuso. 

Terza posizione per la seconda delle Chevrolet Corvette, quella di Maxime Soulet, rimasto anch'egli nelle posizioni di testa per tutta la sessione, ma impossibilitato a dare l'assalto alla pole essendo staccato di oltre due decimi di secondo.

Da segnalare la sesta posizione di Daniel Zampieri, con la Ferrari 458 Italia del Russian Team. Il pilota italiano non è riuscito a portare la sua vettura nelle prime posizioni dello schieramento e così dovrà accontentarsi della terza fila. Un risultato non certo buono per le speranze di titolo di Mavlanov e Daniel Zampieri. 

Se la coppia Ferrari non sorride, sta sicuramente peggio quella formata da Andrea Montermini e Niccolò Schirò. Montermini non è riuscito a fare meglio del decimo tempo assoluto, posizione agguantata negli ultimi secondi della sessione di Qualifiche dopo notevoli difficoltà nel trovare un tempo necessario per prendere il via della corsa che scatterà questo pomeriggio alle 16:00.

GT Open - Spa-Francorchamps - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Archie Hamilton , Stefano Costantini , Diederik Sijthoff
Articolo di tipo Ultime notizie