Miguel Ramos porta la McLaren in pole a Zeltweg

Miguel Ramos porta la McLaren in pole a Zeltweg

Al secondo posto la Ferrari 458 Italia del team AF Corse qualificata da Michele Rugolo. Terzo Alvaro Barba

Nella tarda mattinata odierna si sono tenute le Qualifiche 1 della categoria GT Open sul tracciato austriaco Red Bull Ring, a Zeltweg. A primeggiare nel parco partenti decisamente più nutrito rispetto ai primi appuntamenti della stagione è stata la McLaren 650S del team Teo Martin, affidata a Miguel Ramos

Ramos ha fermato il cronometro in 1'30"014, sfiorando per appena 14 millesimi l'abbattimento del muro del minuto e trenta secondi. L'unica vettura in grado di tener testa all'ottimo crono della creatura di Woking è stata la prima Ferrari 458 Italia del team AF Corse, che in Austria ha portato ben sette vetture di Maranello, affidata a Michele Rugolo e Pasin Lathouras. A qualificare la vettura è stato però il primo dei due, arrivato ad appena 21 millesimi di secondo dal miglior tempo di Ramos.

La seconda fila sarà aperta da Alvaro Barba, al volante della Lamborghini Gallardo del team spagnolo AERT. La vettura uscita dagli stabilimenti di Sant'Agata Bolognese ha però denotato un ritardo importante dai primi due dello schieramento: oltre tre decimi di secondo. Accanto a Barba prenderà il via la seconda Ferrari 458 Italia del team Amato Ferrari Corse, affidata a Ezequiel Perez Companc, che ha chiuso a 182 millesimi dal terzo posto. 

Dietro alla 458 numero 90 troviamo altre sette Rosse di Maranello. La maggior parte di queste sono come detto gestite dall'AF Corse, ma a dividere le vetture del team italiano ecco quelle gestite dalla Scuderia Villorba Corse affidata a Nicola Benucci e del team austriaco AT Racing, condotta da Alexander Talkanitsa. Dodicesimo e tredicesimo posto per le Radical RXC V8 del team Radical Works e Blue Jumeirah Team, affidate rispettivamente a Phill Abbott e Rafael Unzurrunzaga.

GT Open - Red Bull Ring - Qualifiche1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Michele Rugolo , Miguel Ramos , Alvaro Barba Lopez
Articolo di tipo Ultime notizie