Villorba Corse a caccia di punti pesanti ad Estoril

Villorba Corse a caccia di punti pesanti ad Estoril

Dopo l'esordio positivo del Paul Ricard, la squadra affronta per la prima volta il tracciato portoghese

Per la Scuderia Villorba Corse l'International GT Open 2015 si è aperto a Le Castellet con la spumeggiante vittoria della Ferrari 458 e dalla coppia formata da Alessandro Balzan e Nicola Benucci. Ora il nuovo equipaggio del team trevigiano si appresta ad affrontare il secondo round di campionato all'Estoril, dove nel weekend del 10 maggio arriva da terzo nella classifica generale, pronto a nuove sfide da affrontare al volante della collaudata supercar di Maranello in versione GT3. Sul tecnico tracciato portoghese, sul quale Villorba Corse è impegnata per la prima volta in assoluto, saranno numerosi i testa a testa che attendono il talento veneto e il driver modenese, i quali hanno l'obiettivo di confermarsi a fronte della competitiva concorrenza già vista in azione in Francia due domenica fa.

"Dopo il positivo esordio del Paul Ricard - dichiara il team principal Raimondo Amadio - affrontiamo per la prima volta il circuito di Estoril, uno dei pochissimi in Europa dove non abbiamo mai corso. Sarà certamente una trasferta impegnativa in cui dovremo cercare di adattare fin da subito vettura e squadra a un nuovo tracciato. Nel team si respira un'atmosfera molto carica e questo è senza dubbio importante. Sono convinto che con Alessandro e Nicola possiamo fare bene e raccogliere ulteriori punti pesanti in ottica campionato".

Il fine settimana “racing” dell'Estoril si apre venerdì con due sessioni di prove libere. Sabato alle 10.35 è in programma la prima qualifica e alle 14.55 gara 1 (15.55 in Italia). Domenica la seconda qualifica è alle 9.40, mentre gara-2 inizia alle 12.55 (13.55 in Italia). Le due gare saranno trasmesse in Italia da Fox Sports 2 HD (gara-1 sabato in differita alle 23.45 e gara 2 domenica in diretta) e da numerose tv internazionali, oltre che in diretta streaming su www.gtopen.net (cliccando su WEB TV).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Alessandro Balzan , Nicola Benucci
Articolo di tipo Ultime notizie