Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Stefano Costantini vuole riscattarsi a Monza

Dopo le disavventure della passata stagione, il pilota della Ombra punta a fare bene nella gara di casa

Penultimo appuntamento stagionale per il Campionato GT Open a Monza, gara di casa per Stefano Costantini che dopo il podio di Spa cerca nel leggendario Autodromo Nazionale una importante conferma. Anche per il GT Open si tratta di un appuntamento speciale, dato che proprio in aprile 2006 Monza ha ospitato la prima gara di quello che sarebbe diventato poi uno dei campionati per vetture Gran Turismo di riferimento in Europa.

Per la gara di Monza la concorrenza è ancora più agguerrita, dato che debutteranno la McLaren MP4 12C del neo-costituito team Monaco Driving Experience e la Camaro Sereni GT3 di Reiter Engineering. Questo però non spaventa Stefano Costantini che in questa occasione guiderà in coppia con Lorenzo Bontempelli: un equipaggio che può dare filo da torcere a tutti e che punta a salire su podio.

Nella stagione passata, Costantini fu decisamente sfortunato a Monza: a circa cinque minuti dalla fine, quando si trovava in prima posizione assoluta con un ampio margine di sicurezza sul secondo, esplode improvvisamente il pneumatico posteriore sinistro, che pure non era stato messo particolarmente sotto stress e che probabilmente aveva qualche difetto di costruzione, rovinando la festa che ai box stavano già preparando.

Come di consueto, gara 1 (della durata di 70 minuti) è in programma il sabato alle ore 16.00 mentre gara 2 partirà domenica alle ore 13.30. Rai Sport 2 proporrà entrambe le gare in differita (gara 1 alle 21.15 di sabato mentre gara 2 alle 18.10 di domenica) ma sarà possibile seguire la diretta in live streaming sul sito internet ufficiale www.stefanocostantini.net

Stefano Costantini: "Dopo la delusione dello scorso anno, torno a Monza con la voglia di cercare il riscatto. A SPA abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per potere fare bene e il nostro obiettivo è tornare nuovamente sul podio. Nel 2013 solo la sfortuna ci tolse una vittoria che a tutti è sembrata strameritata, speriamo che in questa occasione la malasorte non ci metta lo zampino. Il mio obiettivo è dare una bella soddisfazione ad amici, tifosi e sponsor che verranno ad incitarmi e a tutto il team che ha sede a pochi chilometri dalla pista".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giorgio Roda punta a conservare la leadership in GTS
Articolo successivo Qualifica 1 dominata dalle Corvette!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera