Corvette ancora in pole con Tutumlu

Corvette ancora in pole con Tutumlu

Dominio della Corvette a Spa-Francorchamps. Secondo posto per Michele Rugolo, terzo Nicky Pastorelli

Dopo il secondo turno di Qualifiche della GT Open una cosa appare chiara: la Corvette si trova in modo magnifico sui saliscendi che si estendono negli oltre sette chilometri del tracciato di Spa-Francorchamps, in Belgio. 

Dopo il miglior tempo staccato da Archie Hamilton nelle Qualifiche 1, Isaac Tutumlu - compagno di squadra del pilota britannico - ha riportato la medesima Corvette in testa alla lista dei tempi, ma questa volta si tratta del secondo turno di Qualifiche, che ha deciso lo schieramento di partenza di Gara 2, che avrà luogo domani alle ore 13:00.

Tutumlu ha staccato il miglior tempo fermando il cronometro in 1'19"294, tempo inarrivabile per chiunque, se pensiamo che il pilota più vicino al nativo di Barcellona è staccato di oltre otto decimi di secondo. La prima fila dello schieramento di Gara 2 è stata completata da Michele Rugolo su Ferrari 458 Italia del team AF Corse.

Terzo posto per Nicky Pastorelli sulla seconda Chevrolet Corvette (quella del team V8 Racing), staccato però di oltre nove decimi da Tutumlu, che guida la medesima vettura. José Pérez Aicart ha portato la sua Ferrari 458 Italia al quarto posto, utile a chiudere la seconda fila dello schieramento. Aicart è però il primo pilota a patire un distacco superiore al secondo: ben un secondo e tre il ritardo da Tutumlu.

Da segnalare la sesta posizione colta da Roman Mavlanov, il quale è riuscito a migliorare leggermente la posizione di Daniel Zampieri, colta in mattinata. Ancora in difficoltà la Ferrari 458 Italia di Niccolò Schirò, il quale non è andato oltre all'ottavo tempo assoluto. Ancora peggio è andata a Diedrik Sijthoff, che ha chiuso al decimo posto, chiudendo la Top Ten. 

GT Open - Spa-Francorchamps - Qualifica 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Michele Rugolo , Nicky Pastorelli , Isaac Tutumlu
Articolo di tipo Ultime notizie