Villorba di prova a Silverstone con Balzan-Benucci

Villorba di prova a Silverstone con Balzan-Benucci

L'obiettivo della Scuderia sarà lavorare molto bene nel corso delle libere per arrivare competitivi in gara

Una nuova grande sfida attende la Scuderia Villorba Corse nell'International GT Open 2015, che a Silverstone disputa il terzo round stagionale dal 6 all'8 giugno. Sulla Ferrari 458 del team trevigiano tornano Alessandro Balzan e Nicola Benucci.

Sulla sempre competitiva supercar di Maranello in versione GT3, l'equipaggio Villorba ha vinto la gara d'apertura a Le Castellet, ma dopo un pesante podio agguantato in gara-1 nel successivo appuntamento dell'Estoril, il talento veneto e il compagno di squadra modenese non sono riusciti a collezionare punti nella seconda corsa della prova portoghese.

Così il terzo appuntamento della serie internazionale diventa importante per tornare a fare bene. Al di là della sempre agguerrita concorrenza, il fine settimana sarà particolarmente impegnativo per il team diretto da Raimondo Amadio anche perché sia Balzan sia Benucci saranno all'esordio sul tracciato inglese, uno dei più tecnici e veloci in assoluto.

"Silverstone è una pista impegnativa e davvero difficile - dichiara il team principal Raimondo Amadio - con entrambi i piloti all'esordio cercheremo di sfruttare le prove libere il più possibile. Come team in passato abbiamo disputato anche delle grandi gare lì, quindi se inizieremo il weekend con il piede giusto auspichiamo di riuscire a fare bene e a tornare a raccogliere punti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Alessandro Balzan , Nicola Benucci
Articolo di tipo Ultime notizie