Festa per Giammaria e Perez-Companc in gara 2

Festa per Giammaria e Perez-Companc in gara 2

La coppia della AF Corse è la prima a vincere due gare nel 2015. Podio per Balfe Motorsport e Villorba Corse

Raffaele Giammaria ed Ezequiel Perez-Companc sono diventati il primo binomio capace di ottenere due successi nella stagione 2015 dell'International GT Open, grazie a quello maturato meritatamente nella seconda gara della tappa di Silverstone al volante della loro Ferrari della AF Corse.

A condurre la 458 al via è stato l'argentino, che ha completato un buonissimo primo stint di gara, portandosi in terza posizione e mantendola piuttosto saldamente fino al momento del pit stop obbligatorio, quando ha ceduto il volante all'italiano. Una volta nell'abitacolo, Giammaria si è ritrovato in seconda posizione, staccato di una quindicina di secondi sulla Ferrari della Balfe Motorsport, sulla quale è salito Shaun Balfe al posto di Phil Keen. Nell'arco di pochi giri l'italiano ha raggiunto l'avversario e trovato il sorpasso decisivo quando mancava poco meno di dieci minuti alla bandiera a scacchi.

Balfe poi è stato bravo a gestire fino alla fine la piazza d'onore, mentre alle sue spalle è stata molto bella anche la lotta per il gradino più basso del podio tra le due Ferrari della Villorba Corse e della Baporo Motorsport. A spuntarla è stata la prima, con Alessandro Balzan che si è reso protagonista di una bella rimonta nella seconda parte di gara, dopo che Nicola Benucci aveva concluso il primo stint settimo. Il rodigino nel finale ha prima passato e poi si è difeso bene da Matias Russo, che divide l'abitacolo con Emiliano Lopez.

Completa la top five la McLaren 650S della Teo Martin Motorsport, che oggi ha pagato il pesante handicap legato al successo conquistato ieri. La coppia composta da Alvaro Parente e Miguel Ramos ha comunque conquistato qualche punticino sulla Ferrari della AF Corse affidata a Michele Rugolo e Pasin Lathouras, solamente sesta alla fine dopo essere stata in lizza per la leadership per tutto il primo stint. Oltre a dover pagare un handicap importante, nella seconda parte di gara Lathouras ha infatti ceduto diverse posizioni non avendo il passo dei migliori.

GT Open - Silverstone - Gara 2

GT Open - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Shaun Balfe , Raffaele Giammaria , Alessandro Balzan , Phil Keen , Nicola Benucci
Articolo di tipo Ultime notizie