Alessandro Balzan regala la pole a Villorba Corse

Alessandro Balzan regala la pole a Villorba Corse

Il pilota della Ferrari 458 Italia gestita dal team tricolore ha conquistato la prima pole dell'anno. Secondo Ramos

La prima Qualifica dell'anno della serie GT Open parla subito italiano, nonostante si sia svolta sul circuito transalpino del Paul Ricard, a Le Castellet. 

A cogliere la prima pole position del 2015 è stato Alessandro Balzan al volante della Ferrari 458 Italia, magistralmente preparata dalla scuderia tricolore Villorba Corse. Il nostro connazionale ha portato la GT di Maranello sulla prima casella della griglia di Gara 1 grazie a un rono di 2'22"995, in un turno di prove ufficiali reso molto insidioso causa pioggia scesa sul layout francese.

Alle spalle di Balzan si è classificato Miguel Ramos, al volante della McLaren 650S del team Teo Martin Motorsport, arrivata ad appena 30 millesimi di secondo dal tempo di riferimento siglato dalla 458 Italia numero 3. Dietro le due GT che comandano la griglia ecco un impressionante Callum McLeod, il quale è stato molto bravo a portare la sua Audi R8 del team Parker al terzo posto assoluto, con cui aprirà la seconda fila. 

Accanto all'Audi R8 di McLeod scatterà la prima Ferrari 458 Italia gestita dal team Amato Ferrari Corse e affidata a Pasin Lathouras. Da segnalare in queste prime Qualifiche le difficoltà della Lamborghini del team AERT e della Chevrolet Corvette del gestita dal team Solaris, rispettivamente qualificate al settimo e al decimo posto. 

Davvero una partenza di weekend da dimenticare quella di Raffaele Giammaria, del team AF Corse: il pilota italiano ha perso il controllo della sua 458 Italia nel suo giro di installazione ed è finito fuori pista, colpendo le barriere e mettendo fine alle proprie Qualifiche. Il danno alla sua vettura è però stato giudicato riparabile e dunque riuscirà a prendere il via di Gara 1. 

GT Open - Paul Ricard - Qualifiche 1

GT Open - Paul Ricard - Handicap Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Miguel Ramos , Alessandro Balzan , Pasin Lathouras
Articolo di tipo Ultime notizie