Zampieri e Mavlanov si aggiudicano Gara 1

condividi
commenti
Zampieri e Mavlanov si aggiudicano Gara 1
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
27 set 2014, 18:35

Le Corvette affondano in gara: Villorba in testa al campionato! Ruberti e Roda trionfano nella categoria GTS

Roman Mavlanov e Daniel Zampieri hanno trionfato nella prima manche di gara della GT Open sul circuito brianzolo di Monza, che questo fine settimana ospiterà la penutima tappa della categoria Gran Turismo.

L'equipaggio del Russian Team ha conquistato una corsa che appariva ormai in mano alle Corvette, dominatrici delle Qualifiche 1 di questa mattina e apparse in grande spolvero, occupando tre delle prime quattro caselle dello schieramento del circuito lombardo. La gara, come a volte accade, è pronta a raccontare una realtà differente da quanto apparso nel corso dei turni di prove libere e ufficiali.

Archie Hamilton, splendido protagonista della pole position ottenuta dalla Corvette questa mattina, è scattato subito bene, prendendo la testa della corsa e relegando i principali avversari alle sue spalle. La Ferrari 458 Italia di Roda e Ruberti ha perso posizioni (ma ha comunque ottenuto un risultato di prestigio, trionfando nella categoria GTS), mentre la Ferrari gemella condotta da Zampieri e Mavlanov ha iniziato la propria rimonta, salendo in quarta posizione prima del cambio pilota, per poi involarsi verso il successo nella seconda parte dela corsa. 

Uno dei principali colpi di scena della corsa - probabilmente il più decisivo - si è consumato nelle prime fasi della corsa, con la Corvette di Nicky Pastorelli e Miguel Ramos costretta al ritiro a causa di una foratura che li ha messi fuori causa sin da subito. Con il ritiro dei due alfieri della Chevrolet, il team Villorba torna in testa al campionato con Niccolò Schirò e Andrea Montermini, i quali hanno colto un importantissimo terzo posto. 

Al secondo posto finale si è classificato l'unico equipaggio Corvette confermatosi ad alto livello, ossia quello formato da Isaac Tutumlu e Archie Hamilton, autori del giro più veloce nelle Qualifiche della mattina. Sesti assoluti al traguardo, Luca Persiani e Nikita Zlobin conquistano il primo podio in GTS dopo il debutto di Spa.

GT Open - Monza - Gara 1

GT Open - Classifica campionato

Prossimo articolo GT Open
Pastorelli, una pole di rabbia a Monza

Previous article

Pastorelli, una pole di rabbia a Monza

Next article

Qualifica 1 dominata dalle Corvette!

Qualifica 1 dominata dalle Corvette!

Su questo articolo

Serie GT Open
Piloti Daniel Zampieri , Isaac Tutumlu , Roman Mavlanov
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie