Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Montermini e Schirò vincono il primo atto in Spagna

Seconda posizione per la seconda Ferrari 458 Italia, quella di Zampieri e Mavlanov. Sijthoff 3° con la Corvette

Gara 1 della categoria GT Open ha riservato un notevole sconvolgimento nella classifica provvisoria, con Villorba Corse passata in testa a una sola gara dal termine del campionato, che andrà in scena nella giornata di domani, alle ore 9:40. La prima manche di gara ha riservato tante emozioni ma anche un vero e proprio dominio delle Ferrari 458 Italia, anche se con due equipaggi diversi nelle due metà della corsa.

Andrea Montermini e Niccolò Schirò hanno trionfato al termine di una corsa dalle due facce. La prima parte è stata affidata a Montermini, che ha dovuto battagliare con la Chevrolet Corvette di Maxime Soulet e la Ferrari 458 Italia di Federico Leo. Al termine della finestra dedicata al cambio pilota, la Rossa vestita dei colori della Villorba Corse è tornata in pista in seconda posizione, con pochi decimi di secondo davanti alla vettura gemella del team Russian Bears di Roman Mavlanov e a poche centinaia di metri dalla Corvette di Diedrick Sijthoff.

A ventuno minuti dal termine Niccolò Schirò è riuscito a portare a termine l'attacco decisivo, che ha consentito a Villorba di portare a casa una grande vittoria e anche la vetta della classifica. Al secondo posto di Gara 1 si sono classificati Daniel Zampieri e Roman Mavlanov, entrambi autori di una grande gara. Il pilota italiano ha condotto la corsa sino a quando non è dovuto rientrare ai box per il cambio pilota, mentre Mavlanov, rientrato in pista in terza posizione, è risucito a scavalcare a sua volta Sijthoff e a conquistare un ottimo quanto meritato secondo posto. Sijthoff si è dovuto accontentare della terza posizione, risultando però il primo pilota in classifica a non guidare una Rossa.

Quarto posto assoluto per Balfe e Keen, i quali sono riusciti a portare a termine una buona gara dopo il terzo posto ottenuto nelle Qualifiche di questa mattina. L'equipaggio della Ferrari è arrivato in volata sul traguardo, precedendo Patel-Campaniço su Corvette, Beretta e Camathias su 458 Italia e Roda-Cioci, sfortunati protagonisti di un contatto a inizio gara con la Corvette di Miguel Ramos. Proprio quest'ultimo si è visto assegnare dalla direzione gara un Drive Through proprio per il contatto irregolare nei confronti dell'equipaggio della Ferrari, rovinando così la sua gara e quella di Nicky Pastorelli

GT Open - Montmelò - Gara 1

GT Open - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mavlanov e Zampieri in pole in Gara 1
Articolo successivo Giorgio Roda campione 2014 della classe GTS

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera