Gara 1 ad Estoril va a Giammaria e Perez-Companc

condividi
commenti
Gara 1 ad Estoril va a Giammaria e Perez-Companc
Di: Matteo Nugnes
09 mag 2015, 19:47

Podio tutto Ferrari con Balzan/Benucci secondi e Guedes/Barreiros terzi. La McLaren però guida la classifica

Raffaele Giammaria ed Ezequiel Perez-Companc hanno riscattato un inizio di stagione difficile oggi ad Estoril, imponendosi con la loro Ferrari 458 della AF Corse nella prima gara del weekend dell'International GT Open.

Il pilota italiano ed il rookie argentino hanno aperto un podio tutto Ferrari, precedendo sotto alla bandiera a scacchi l'altra 458 della Villorba Corse portata in gara dalla coppia composta da Alessandro Balzan e Nicola Benucci, che ha tagliato il traguardo con un ritardo di appena 1"3.

AF Corse anche sul gradino più basso del podio grazie alla coppia di piloti locali composta da Francisco Guedes e Filipe Barreiros, bravissimi a resistere nel finale all'assalto della McLaren 650S della Teo Martin Motorsport, affidata nel secondo stint ad Alvaro Parente dopo che era stato Miguel Ramos ad occuparsi della partenza.

I due ferraristi, tra le altre cose, sono saliti sul podio per ben due volte, perché si sono imposti anche nella gara riservata alla categoria GT-Am. Anche il quarto posto comunque è un risultato prezioso per Parente e Ramos, che ora si trovano in vetta alla classifica del campionato con 4 punti di vantaggio su Balzan/Benucci ed 8 sui vincitori di oggi.

Continuando a scorrere la classifica di gara 1, al quinto posto c'è la 458 della Baporo Motorsport con il tandem argentino Lopez/Russo, mentre è solo sesta quella dei poleman della Balfe Motorsport: Phil Keen ha comandato la corsa nella prima parte, ma poi Shaun Balfe ha pagato a caro prezzo un pit stop troppo lungo, ritrovandosi indietro.

GT Open - Estoril - Gara 1

Prossimo articolo GT Open
Alex Balzan regala la pole di gara 2 alla Villorba Corse

Previous article

Alex Balzan regala la pole di gara 2 alla Villorba Corse

Next article

Phil Keen piazza la Ferrari Balfe in pole in gara 1

Phil Keen piazza la Ferrari Balfe in pole in gara 1

Su questo articolo

Serie GT Open
Piloti Raffaele Giammaria , Andrea Perego
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie