Phil Keen piazza la Ferrari Balfe in pole in gara 1

condividi
commenti
Phil Keen piazza la Ferrari Balfe in pole in gara 1
Di: Matteo Nugnes
09 mag 2015, 12:09

Prima fila per l'altra 458 di Giammaria, davanti all'Audi di Campanico. Solo ottava la McLaren

Contina ad essere a ranghi piuttosto ridotti lo schieramento del GT Open, perché anche nel secondo round di Estoril ci sono appena 13 vetture in griglia. Tuttavia, l'esito della Q1 portoghese lascia presagire che anche qui potranno andare in scena delle gare divertenti.

Dopo essere stat molto rapido nelle prove libere, Phil Keen ha piazzato in pole position per gara 1 la Ferrari 458 della Balfe Motorsport con un crono di 1'38"033. Il britannico ha preceduto di un paio di decimi Raffaele Giammaria, anche lui al volante di una Ferrari 458, ma con i colori della AF Corse.

La lotta più serrata però è stata quella per le posizioni comprese tra la terza e la settima, che ha visto un bel gruppetto tutto racchiuso nello spazio di poco più di un decimo. A spuntarla è stato Cesar Campanico con l'Audi R8 della Novadriver, diventando l'unico intruso in mezzo a ben cinque Ferrari nelle prime tre file.

Accanto a lui ci sarà quella della AF Corse qualificata da Francisco Guedes, mentre in terza fila si affiancheranno quelle di Nicola Benucci e Matias Russo, rispettivamente per Villorba Corse e Baporo Motorsport.

Settimo tempo per l'altra 458 targata AF Corse del vincitore di gara 2 al Paul Ricard Pasin Lathouras, mentre questa volta ha faticato abbastanza la McLaren 650S della Teo Martin Motorsport, solo ottava con Miguel Ramos.

GT Open - Estoril - Qualifica 1

Prossimo articolo GT Open
Gara 1 ad Estoril va a Giammaria e Perez-Companc

Previous article

Gara 1 ad Estoril va a Giammaria e Perez-Companc

Next article

Villorba Corse a caccia di punti pesanti ad Estoril

Villorba Corse a caccia di punti pesanti ad Estoril

Su questo articolo

Serie GT Open
Piloti Raffaele Giammaria , Cesar Campanico , Phil Keen
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie