Alex Balzan regala la pole di gara 2 alla Villorba Corse

Alex Balzan regala la pole di gara 2 alla Villorba Corse

Il pilota della Ferrari ha beffato per appena una manciata di millesimi la McLaren di Alvaro Parente

Alessandro Balzan ha regalato alla Villorba Corse una bella pole position per la seconda gara del weekend di Estoril del GT Open. Il pilota rodigino, al volante di una Ferrari 458, è stato l'unico in grado di infrangere il muro dell'1'38" con il suo 1'37"959.

Così facendo ha beffato per appena 94 millesimi la McLaren 650S GT3 della Teo Martin Motorsport, portanta in pista in questa Q2 dall'esperto Alvaro Parente. Ottimo poi il terzo tempo messo a referto dalla Lamborghini Gallardo della AERT con Alvaro Barba.

A dividere la seconda fila ci sarà invece la migliore delle Ferrari della AF Corse, quella di Michele Rugolo, davanti ai vincitori della corsa di ieri, quella di Perez-Companc/Giammaria, che questa mattina si è qualificata proprio con il pilota argentino.

Per quanto riguarda la classe GT-Am, a svettare è stata ancora una Ferrari con i colori della AF Corse, quella di Ilya Melnikov, che scatterà dalla settima piazza. Solamente ottava poi quella della Balfe, scesa in pista proprio con Shaun Balfe, che invece ieri era in pole position con Phil Keen, così come non è andata oltre all'11esimo crono l'Audi R8 della Novadriver con al volante Joel Camathias.

GT Open - Estoril - Qualifica 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Alvaro Parente , Alessandro Balzan , Alvaro Barba Lopez
Articolo di tipo Ultime notizie