Mavlanov e Zampieri in pole in Gara 1

Mavlanov e Zampieri in pole in Gara 1

La Ferrari 458 Italia del team Russian ha preceduto la Corvette V8 di Sijthoff e Soulet, secondi assoluti

Così come l'Euroformula Open, anche la GT Open è giunta all'evento conclusivo, che proprio questo fine settimana assegnerà i titolo di categoria. Il palcoscenico dell'ultimo duello è il Montmelò, la pista principale della Catalogna, che sorge a pochi chilometri da Barcellona.

Questa mattina, proprio sul circuito catalano, sono andate in scena le prime Qualifiche che hanno deciso la griglia di partenza di Gara 1, prevista per questo pomeriggio alle 15:15. A conquistare la pole position è stata la Ferrari 458 Italia del team SMP Racing-Russian Bears affidata a Roman Mavlanov e Daniel Zampieri. Mavlanov ha fermato il cronometro in 1'47"427, precedendo la seconda SGT in classifica.

Al secondo posto troviamo la Chevrolet Corvette condotta da Sijthoff e Soulet. L'equipaggio del team V8 Racing ha sfiorato la pole position assoluta, ma si è dovuto accontentare della secona piazza per appena sessantanove millesimi di secondo. Alle spalle della Corvette ecco le prime due vetture della categoria GTS, che hanno occupato l'intera seconda fila. il terzo posto è andato alla Ferrari 458 Italia condotta da Balfe e Keen, mentre il quarto alla Rossa affidata a Roda e Cioci dal team Amato Ferrari Corse.

In quinta posizione troviamo la terza 458 Italia consecutiva - categoria SGT - quella di Andrea Montermini e Niccolò Schirò, del team Villorba Corse, che ha come obiettivo la vittoria finale del titolo 2014. A spezzare la quasi totale egemonia Ferrari ecco la prima Audi R8 LMS di Monje e Hamprecht, sesti, davanti alla seconda 458 dell'AF Corse, pilotata da Leo e Sdanewitsch.

Campaniço e Patel hanno portato la seconda Audi R8 LMS all'ottavo posto, davanti alla terza vettura schierata da Amato Ferrari e affidata a Zlobin e Persiani. Ricci e Policand, con l'ennesima Ferrari 458, hanno chiuso la Top Ten. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Open
Piloti Maxime Soulet , Daniel Zampieri , Roman Mavlanov
Articolo di tipo Ultime notizie