Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Albert Costa e Giacomo Altoè conquistano il titolo a Monza

L'equipaggio dell'Emil Frey Racing ha conquistato il titolo grazie al quarto posto centrato in Gara 2. Le vittorie del weekend sono andate a Ramos-Crestani in Gara 1 ed a Chaves-Kodrić nella seconda corsa.

Albert Costa e Giacomo Altoé, team Emil Fray Racing, al circuito di Monza

Albert Costa e Giacomo Altoé, team Emil Fray Racing, al circuito di Monza

GT Open

Miguel Ramos e Fabrizio Crestani hanno conquistato la tanto attesa prima vittoria stagionale in Gara 1 a Monza, sebbene la Mercedes SPS Automotive Performance abbia tagliato il traguardo al secondo posto dietro la Mercedes Antonelli Motorsport  di Riccardo Agostini-Loris Spinelli, che era stata penalizzata di 5 secondi per un'infrazione durante il pit-stop (rifornimento durante il cambio di pilota). L'Aston Martin Optimum Motorsport di Ollie Wilkinson-Darren Turner ha completato il podio.

Albert Costa e Giacomo Altoè hanno fatto un grande passo verso la conquista del titolo 2019 dell'International GT Open, finendo al quarto posto in Gara 1, davanti all'altra Lamborghini Emil Frey Racing di Norbert Siedler-Mikaël Grenier.

La squadra svizzera si è anche assicurata il titolo Team, in un giorno nero per le McLaren Teo Martín Motorsport, colpite dalla sfortuna e ormai tagliate fuori dalla battaglia finale.

Kodrić-Chaves sono stati costretti al ritiro dopo quattro giri a causa del danno causato da un leggero contatto (che ha fatto volare via il cofano anteriore), mentre Saravia-Rueda sono finiti sesti, dopo aver perso il quarto posto e aver subito una foratura nell'ultimo giro.

Frederik Schandorff e Tuomas Tujula hanno conquistato la quarta vittoria in Pro-Am con la Lambo VSR e il danese è ora passato in testa alla classifica con 3 punti su Pierburg-Onslow-Cole (Mercedes SPS), oggi sesti, dopo essere stati spediti nella ghiaia dalla McLaren di Hahn.

I nuovi arrivati Oswaldo Negri-Francesco Piovanetti (Ferrari Spirit of Race) hanno vinto in Am al loro debutto, dopo che il leader della classe Giuseppe Cipriani (Mercedes Antonelli) ha subito una foratura nell'ultimo giro, perdendo la vittoria odierna. L'italiano ha ora un vantaggio di 2 punti su Konrad-Hrachowina (HTP Mercedes).

L’ultima gara stagionale ha visto Albert Costa e Giacomo Altoé laurearsi campioni 2019 dell’International GT Open grazie al quarto posto conquistato in Gara 2, mentre il Teo Martin Motorsport ha chiuso l’anno con una grande doppietta con Chaves e Kodric finalmente sul gradino più alto del podio davanti a Rueda e Saravia.

Alla partenza Granier ha mantenuto il comando dopo aver conquistato la pole seguito da Khodair, Chaves, Rueda, Onslow-Cole, Altoè, Agostini, Tujula e Wilkinson, mentre Agostini ed Altoé si sono toccati alla prima chicane.

La situazione è rimasta stabile sino all’apertura della corsia box. Dopo che tutte le soste sono state effettuate, Kodric ha preso il comando con 6 secondi di vantaggio su Saravia, 7 su Siedler e 8 su Hahn.

Negli ultimi giri si è accesa la lotta per la seconda posizione tra Saravia e Siedler, con Crestani impegnato a difendersi da Schandrorff.

La gara si è conclusa senza particolari colpi di scena ad eccezione di Khodair che è riuscito a conquistare il successo in Pro-Am mentre Schandorff e Hrachowina si sono fermati nel corso dell’ultimo giro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Emil Frey Racing ancora imperiale, titolo in vista prima di Monza
Articolo successivo Antonelli Motorsport terzo team Mercedes Customer Racing al mondo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera