GT Open notizia
Dopo l'incoronazione del padovano nel GT Sprint 2020, la Casa dei Quattro Anelli ha deciso di premiare gli sforzi del team tricolore iscrivendo la R8 LMS all'evento di Imola che si terrà questo weekend.
Il romano nella serie tricolore condividerà il volante della 488 con Hudspeth, mentre in quella internazionale sarà ancora con Vezzoni e il Team RS Racing.
GT Sport ha annunciato i calendari aggiornati della stagione 2020. Per la serie riservata alle monoposto salta Pergusa: sarà recuperata nel 2021.
Saranno Andrés Saravia (GCA) e Diego Menchaca (MEX) i piloti che si alterneranno al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo #19 al via dell’International GT Open 2020.
La squadra italiana si appresta a rientrare nella serie come team di riferimento Lamborghini e lo farà portando al debutto tra le vetture GT il giovane talento romano.
E' la M4 il nuovo gioiellino GT3 di BMW per il 2022
La Casa bavarese ha scelto il modello su cui lavorare per portare avanti l'impegno nelle corse clienti GT, basandosi sul nuovo prodotto di serie. I test sono già cominciati, in pista la vedremo a metà del prossimo anno.
Antonelli Motorsport terzo team Mercedes Customer Racing al mondo
La squadra emiliana diretta da Marco Antonelli è stata premiata a Barcellona dalla Casa tedesca grazie agli ottimi risultati colti quest'anno.
Albert Costa e Giacomo Altoè conquistano il titolo a Monza
L'equipaggio dell'Emil Frey Racing ha conquistato il titolo grazie al quarto posto centrato in Gara 2. Le vittorie del weekend sono andate a Ramos-Crestani in Gara 1 ed a Chaves-Kodrić nella seconda corsa.
Emil Frey Racing ancora imperiale, titolo in vista prima di Monza
La struttura di Safenwil ha ottenuto un bel doppio piazzamento nella penultima prova del Campionato GT Open di questo fine settimana a Barcellona, ed è in cima alla classifica piloti e squadre prima della finale di Monza.
Rueda-Saravia e Grenier-Siedler si dividono i successi a Barcellona
Nella prima gara del weekend successo per l'equipaggio del Teo Martin Motorsport mentre nel secondo la vittoria è andata a quello dell'Emil Frey Racing.
Emil Frey Racing imbattibile a Silverstone
La scuderia svizzera ha dimostrato il suo assoluto predominio all'International GT Open di Silverstone: Due prime file complete, due vittorie, un secondo e un terzo posto,sono stati il bilancio dopo le due gare. Sia nella classifica piloti che in quella a squadre, la squadra è ancora in testa in attesa delle due ultime gare della stagione.
GT Open: doppietta a Silverstone per Albert Costa e Giacomo Altoè
La coppia della Emil Frey Racing conquista il successo in Gara 1 con la Lamborghini e replica in Gara 2 approfittando della penalità inflitta a Rueda-Seravia.
Costa-Altoé e Wilkinson-Adam si dividono i successi al Red Bull Ring
In Gara 1 è l'equipaggio dell'Emil Frey ad imporsi, mentre in Gara 2 la Aston Martin dell'Optimum Motorsport centra il successo nella gara numero 200 della serie.
A Spa-Francorchamps è festa per la Teo Martin Motorsport
Rueda-Saravia vincono la seconda gara sul tracciato delle Ardenne, ma Kodric e Chaves sono i nuovi leader in campionato. Nella gara del sabato, caraterizzata dalla pioggia, la vittoria invece era andata alla Lamborghini di Grenier-Siedler.
Novità a Spa per Antonelli Motorsport: arriva Michael Meadows
Il pilota inglese affiancherà Daniel Zampieri sulla Mercedes-AMG GT3 nel terzo round del GT Open. In pista anche Giuseppe Cipriani, Davide Roda e Glauco Solieri.
Rueda-Saravia e Siedler-Grenier conquistano le vittorie in Gara 1 e Gara 2 ad Hockenheim
Nella prima corsa del weekend successo per la nuova McLaren 720S del Teo Martin Motorsport, mentre nella corsa domenicale è stata doppietta dell'Emil Frey Racing.
Doppio successo per Emil Frey Racing al suo ritorno in GT Open!
La squadra svizzera non ha deluso al ritorno in GT Open con le vittorie nelle due gare di apertura della stagione sul circuito di Le Castellet.
Costa-Altoè e Grenier-Siedler regalano un weekend perfetto all'Emil Frey Racin al Paul Ricard
L'Emil Frey Racing ha festeggiato con due vittorie il ritorno nell'International GT Open. In Gara 1 sono stati Costa ed Altoè ad imporsi al volante della Huracan, mentre in Gara 2 il successo è andato a Grenier-Siedler.
Il team Ombra Racing correrà nella categoria Pro del GT Open 2019
Ombra Racing al via nella classe Pro con Federico Leo e Najiy Razak.
International GT Open: ecco la line-up del Raton Racing by Target
Il team Raton Racing by Target ha annunciao la propria line-up per l'International GT Open 2019. A portare in pista le Lamborghini Huracan GT3 Evo saranno Liang Jiatong, Campione 2017 del Super Trofeo Europa, e Raffaele Giammaria, Campione Italiano 2014
Pisani e Merendino nel GT Open con la Porsche del Team Duell Racing
L'equipaggio tutto italiano sarà al via delle sei tappe della serie continentale con il chiaro intento di provere a fare bene, anche se la concorrenza sarà decisamente agguerrita: al momento sono 27 le vetture iscritte.
A Barcellona Mikkel Mac conquista il titolo di campione 2018 dell'International GT Open
Grazie al secondo posto di Gara 2 il danese del Luzich Racing è riuscito a sconfiggere l'equipaggio del Teo Martín composto da Fran Rueda ed Andrés Saravia. Doppio successo Lamborghini nelle ultime due gare stagionali.
Il brasiliano è finito sotto i ferri al San Gerardo di Monza per ridurre le fratture, assistito da famiglia e membri del Team Drivex, mentre fra gli spettatori una signora è stata colpita dai detriti della Mercedes senza però riportare ferite serie.
Rueda-Saravia e Mac-Pier Guidi si impongono nelle due gare di Monza
In Gara 1 si impone l'equipaggio del Teo Martin Motorsport, mentre nella seconda corsa del weekend il duo del Luzich Racing si è imposto ed adesso occupa la vetta della classifica.
Un terribile ed assurdo incidente ha fatto scendere il gelo in Brianza al termine della seconda gara del weekend, con il pilota della Drivex School che è finito contro il muro del rettilineo ad altissima velocità disintegrando la sua Mercedes.