Niederhauser ancora ai vertici all'ADAC GT Masters

Con un quarto e un terzo posto al Red Bull Ring, terza tappa del campionato, al volante della sua HCB-Rutronick Racing Audi R8 LMS GT3, lo svizzero detiene ancora il primato nel campionato ADAC GT Masters con il compagno di squadra Kelvin van der Linde.

Niederhauser ancora ai vertici all'ADAC GT Masters

Patric Niederhauser ha confermato il suo eccellente inizio di stagione anche in Austria. Secondo nelle qualifiche del primo giorno, il nativo di Münsingen ha perso diverse posizioni al via di Gara 1, dove ha concluso il primo giro in sesta posizione. Ma dopo aver recuperato nel suo stint, un ottimo pit stop durante il cambio pilota ha permesso a Niederhauser e al compagno di squadra sudafricano Kelvin van der Linde di salire al quarto posto.

Leggi anche:

La rimonta è stata ancor migliore il giorno successivo: ottavo nelle qualifiche, van der Linde ha offerto un buon inizio di gara prima che Niederhauser finisse il lavoro per arrivare al terzo posto sul podio.

Questo risultato ha permesso ai due uomini di conquistare il primo posto in classifica con 10 punti di vantaggio su Marvin Kirchhofer e Markus Pommer, prima della prossima tappa del campionato, che riprenderà il 10 e 11 agosto a Zandvoort

Leggi anche:

Terzo nel Blancpain GT Asia lo scorso anno, Patric Niederhauser, 27 anni, non vedeva l'ora di iniziare la stagione. "Già durante il primo test di febbraio, ero rimasto impressionato dal modo in cui la squadra stava lavorando", spiega.

"Il nostro successo non è casuale. Tuttavia, nessuno si aspettava che fossimo in testa alla classifica generale prima della pausa estiva.  

 
condividi
commenti
Patric Niederhauser vincitore a Most e leader del campionato!

Articolo precedente

Patric Niederhauser vincitore a Most e leader del campionato!

Articolo successivo

A Zandvoort primo successo stagionale Lamborghini nell'ADAC GT

A Zandvoort primo successo stagionale Lamborghini nell'ADAC GT
Carica i commenti