Villorba Corse punta su Schirò e Berton per il Tricolore

Villorba Corse punta su Schirò e Berton per il Tricolore

La squadra di Raimondo Amadio ha annunciato oggi l'equipaggio della sua Ferrari 458 GT3

Nel weekend del 3 maggio sul circuito di Vallelunga la Scuderia Villorba Corse affronta il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo 2015. Il team trevigiano, già tricolore nel 2010 con Montermini-Moncini e dopo cinque stagioni di successi internazionali, ritorna nella serie AciSport schierando sulla Ferrari 458 GT3 una nuova coppia di piloti formata da Niccolò Schirò e Giovanni Berton.

Il primo, talentuoso driver milanese classe 1994, è reduce da una grande stagione d'esordio nell'International GT Open proprio con i colori della squadra diretta da Raimondo Amadio, impreziosita dalle prime vittorie nel mondo delle Gran Turismo e sfiorando il titolo assoluto dopo i successi in F.3. Berton, veneziano di Cavarzere classe 1981, è pilota esperto e vincente con esperienze in molteplici campionati su diverse tipologie di auto, conquistando tra l'altro il titolo della categoria GT3A proprio nel Campionato Italiano GT nel 2007, con 9 vittorie e 11 podi.

L'impegno di Villorba Corse nel Tricolore è uno dei programmi “Racing with Ferrari” della scuderia, che quest'anno celebra la decima stagione consecutiva con il marchio del Cavallino confermandosi come uno dei team più longevi e vincenti della specialità a livello nazionale e internazionale.

Il team principal Amadio: "Con molto piacere rientriamo nel GT Italiano, che ci ha regalato tanti successi e grandi soddisfazioni. Lo affrontiamo con rinnovati stimoli e un equipaggio inedito. Di Schirò conosciamo bene le potenzialità da una stagione e potrà fare certamente bene. Berton invece è un ragazzo che seguiamo da lontano da anni perché ha mostrato talento e serietà in tutti i campionati che ha affrontato. Insieme formeranno una buona coppia e la squadra farà tutto il possibile per vivere una stagione degna di un grande ritorno".

Niccolò Schirò: "Sono molto felice di avere l'opportunità di lavorare con Villorba Corse anche quest'anno. Più che una squadra ormai la definirei una famiglia, mi sento come a casa! In previsione di Vallelunga sono fiducioso. Avremo tutte le carte in regola per battagliare ai vertici. Sarà la mia prima esperienza in GT su questa pista, ma credo non soffrirò problemi di adattamento. Sono carico e motivatissimo".

Giovanni Berton: "Per me è un bel ritorno quello nel GT Italiano, campionato difficile e selettivo. All'inizio farò un po' più fatica rispetto agli altri, perché è vero che ho un ottimo compagno e il team è di riferimento, ma per me sarà una prima volta e servirà dell'affinamento con Niccolò, la 458, che non ho mai provato, e la squadra, soprattutto in questa gara inaugurale a Vallelunga, dove ho bei ricordi in quasi tutte le categorie. Non vedo l'ora di cominciare e di debuttare con Villorba Corse, team veneto con il quale non avevo mai avuto il piacere di lavorare insieme".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Italiano
Piloti Niccolò Schiro , Giovanni Berton
Articolo di tipo Ultime notizie