Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Vallelunga, Libere 2: Postiglione e Mul conquistano il miglior tempo allo scadere

Il duo alla guida della Lamborghini Huracan beffa Fuoco e Hudspeth nei secondi conclusivi del turno. Nella Light si confermano Sernagiotto e Lippi.

#18 Lamborghini Huracan GT3 Evo GT3 PRO, Imperiale Racing: Postiglione-Mul-Frassineti

#18 Lamborghini Huracan GT3 Evo GT3 PRO, Imperiale Racing: Postiglione-Mul-Frassineti

acisportitalia.it

Prima di raccontare la seconda sessione di prove libere, dobbiamo ricordare la prematura
scomparsa di un amico, un pilota, un marito e padre di due bambini. Questa mattina è venuto a
mancare Alessandro Foglio Bonacini, la causa, un incidente in elicottero nella zona industriale di
Pegognaga in provincia di Mantova. L'episodio sembra causato da un guasto, Bonacini era solo alla
guida ed era partito da Carpi.

Conosciuto e apprezzato come persona e pilota con molta esperienza nel settore delle vetture Gran Turismo, da Ferrari a Porsche, Lamborghini e tanto altro. Le condoglianze alla famiglia da parte di tutta la redazione.

Al pronti via subito una bandiera rossa che stoppa la sessione, la sospensione dura poca e il verde fa ripartire le vetture lungo il tracciato romano.

Il primo tempo cronometrato è per Casè-Veglia con 1’36”475 poi sopravanzati dalle due Mercedes dell’Antonelli Motorsport, primo tempo per Agostini-Rovera davanti al compagno di squadra Baldan.

Classifica che cambia a vista d’occhio con Rovera-Agostini con 1’32”852 davanti alla R8 di Fontana-Kaffer. Niente è stabile perché Postiglione-Mul sale in vetta e porta il limite della sessione a 1’32”601.

Tra le Light sono davanti le due Porsche della Duell Race, ma si infila la 458 GT3 di Sernagiotto-Lippi. Tra le GT4 Riccitelli-De Castro svettano davanti a Camathias-Ghezzi, ma recupera terreno la M4 di Guerra-Fascicolo che si piazzano secondi.

Nuovo record della sessione per la coppia Rovera-Agostini che si portano in vetta con 1’32”580 dopo venti minuti dal semaforo verde. Il duo Mercedes non molla la presa e scende a 1’32”214, staccando di quattro decimi la coppia Postiglione-Mul. Ottimo il rientro di Casè (Easy Race) che insieme a Lorenzo Veglia piazzano la loro 488 in quarta posizione davanti all’altra Ferrari di Af Corse con Fuoco-Hudspeth.

Una seconda sessione sicuramente più movimentata, la M6 di Comandini-Johansson si insinua in quarta posizione a sei decimi dalla vetta. Dopo quaranta minuti Vezzoni-Di Amato si fanno sotto e si portano in seconda posizione con 1’32”440, exploit per Larini-Palma che si piazzano dietro alla Ferrari per un millesimo.

Postiglione-Mul non stanno alla finestra e si piazzano dietro a Rovera-Agostini con 1’32”418 a soli due decimi dalla vetta, ma poco dopo diventano leader con 1’32”157.

Prosegue la striscia positiva di Casè-Veglia che si migliorano e salgono terzo con 1’32”382, subito dopo scavalcano la Mercedes di Rovera-Agostini e conquistano la seconda piazza con 1’32”090.

Allo scadere dei dieci minuti Fuoco-Hudspeth (Af Corse) salgono in testa e portano il limite a 1’31”623. Sotto la bandiera a scacchi sale in testa la Lamborghini di Postiglione-Mul con 1’31”584.

Tra le Light nessun problema per Sernagiotto-Lippi, in GT4 svetta Michelotto con la Sin davanti a alla M4 di Fascicolo-Guerra. Domani le qualifiche a partire dalle 08.30.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nicola Baldan debutta nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con Antonelli Motorsport
Articolo successivo Fontana e Agostini si impongono sul bagnato e conquistano le due pole a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera