Super GT3 - GT3: le pole di Vallelunga a Frassineti, Baccani, Malucelli e Bontempelli

In pista per le Qualifiche di Vallelunga anche la classe regina del GT Italiano. Frassineti e Malucelli si sono presi le pole del Super GT3, Baccani e Bontempelli poleman in GT3.

Super GT3 - GT3: le pole di Vallelunga a Frassineti, Baccani, Malucelli e Bontempelli
Audi R8 LMS-S.GT3 #8, Audi Sport Italia: Treluyer-Ghirelli
Lamborghini Huracan-S.GTCup #106, Vincenzo Sospiri Racing: Vainio-Tujula
Ferrari 488-S.GT3 #27, Scuderia Baldini 27: Malucelli-Cheever
Porsche 997 GT3 R #88, Ebimotors: Venerosi-Baccani

Dopo la Super GT Cup e la GT Cup, i protagonisti del GT Italiano sono tornati in pista a Vallelunga per disputare le Qualifiche del Super GT3 e GT3. Con la classe regina, che usa benzina Magigas, si alza l’asticella delle prestazioni.

Il primo crono è di Venturi con 1’31”683, seguito da Zampieri (Antonelli Motorsport), Baccani e Ghirelli (Audi Sport Italia). Frassineti (Ombra) al primo giro cronometrato si porta in Pole provvisoria con 1’31”422 a cui risponde immediatamente il pilota Black Bull portando il limite a a1’31”289.

Frassineti non ci sta e si riporta in Pole con 1’30”959, Cheever con la Ferrari della Scuderia Baldini sale terzo con 1’31”351 e nel passaggio successivo sale secondo, davanti a Schirò, Venturi e Baruch. In GT3 Baccani vola con la sua Porsche davanti a Del Castello con la Corvette.

Cheever sale in Pole con il crono di 1’30”684 davanti a Frassineti e Ghirelli terzo. Bene la M6 di Cerqui che si mette in terza piazza con 1’30”811 assicurandosi la seconda fila. Frassineti in grande spolvero sale in Pole con 1’30”385 e la tiene fin sotto la bandiera a scacchi, Cheever secondo davanti a Cerqui e Zampieri. Il “solito” Baccani vola con la Porsche in classe GT3, dietro a seguire Del Castello e Niboli.

Qualifiche 2

Andrea Palma sigla la prima Pole Provvisoria (Petri) ma Beretta (Ombra) emula il compagno e sale in vetta ai tempi con 1’32”066 davanti a Veglia (Antonelli Motorsport), Giammaria, Palma e Bontempelli primo tra le GT3. Treluyer (Audi Sport Italia) scalza Beretta e va in Pole con 1’31”696, Schirò al primo giro “ufficiale” passa in testa con 1’31”249.

Comandini “sente” l’aria di casa, si piazza secondo dietro a Schirò con il crono di 1’31”411 per poi salire in Pole con 1’30”974. Gai sale in testa ai tempi con 1’30”835 ma è scalzato da Matteo Malucelli (Scuderia Baldini) con 1’30”469 davanti a Giammaria. Lotta serrata negli ultimi minuti validi per la partenza al “palo” con Giammaria che si migliora, ma rimane in seconda posizione seguito da Beretta.

Sotto la bandiera a scacchi si conferma la pole position di Malucelli davanti a Giammaria e Beretta che scalza Gai negli ultimi minuti. Una qualifica sicuramente tirata che vedrà una partenza calda, la classifica del campionato è corta e un errore potrebbe vanificare una stagione. In GT3 Bontempelli è il più veloce davanti a un ottimo Venerosi Pesciolini. Terza posizione per Albert Colajanni a bordo della Corvette. Oggi alle 15.00 la partenza di Gara 1 sempre sui 48’+1 Giro.

condividi
commenti
Super GT Cup - GT Cup: pole per Desideri, Vainio, Palazzo e Pisani a Vallelunga

Articolo precedente

Super GT Cup - GT Cup: pole per Desideri, Vainio, Palazzo e Pisani a Vallelunga

Articolo successivo

Super GT Cup-GT Cup: Gara 1 di Vallelunga va alla Lamborghini di Cazzaniga-D'Amico

Super GT Cup-GT Cup: Gara 1 di Vallelunga va alla Lamborghini di Cazzaniga-D'Amico
Carica i commenti