Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Niccolò Schirò torna nel Tricolore GT con la Easy Race

Questo fine settimana a Vallelunga dividerà l'abitacolo di una Ferrari 488 di classe Super GT3 con Ferdinando Geri, mentre nella tappa conclusiva del Mugello ad affiancarlo ci sarà Daniel Mancinelli.

Geri-Mancinelli, Easy Race, Ferrari 488-SGT3 #11

Geri-Mancinelli, Easy Race, Ferrari 488-SGT3 #11

acisportitalia.it

Daniel Mancinelli, Ferdinando Geri, Easy Race
Niccolo Schiro, Giovanni Berton, Villorba Corse 
#40 Easy Race, Ferrari 488 GT3: Ferdinando Geri, Daniel Mancinelli, Gregori Romanelli, Filippo Francioni
Azione di gara
Geri-Mancinelli Easy Race, Ferrari 488-SGT3 #11
Geri-Mancinelli Easy Race, Ferrari 488-SGT3 #11

Dopo un anno di assenza, Niccolò Schirò farà il suo rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo in occasione del quinto round stagionale in programma a Vallelunga nel prossimo fine settimana.

Grande protagonista della scorsa stagione nella classe GT3 in coppia con Giovanni Berton (Ferrari 458 Italia- Villorba Corse), il 22enne pilota lombardo sarà al via in due dei tre ultimi appuntamenti della stagione 2016, quello di Vallelunga e del Mugello di metà ottobre.

Nelle due gare di questo week end Schirò dividerà l'abitacolo della Ferrari 488 dell'Easy Race nella classe Super GT3 con Ferdinando Geri, mentre nelle ultime due gare del Mugello il forte pilota milanese sarà al fianco di Daniel Mancinelli.

"Dopo l'ottima intesa trovata in occasione della 24 Ore di Spa, Niccolò fa parte a tutti gli effetti del nostro team - ha tenuto a precisare Geri - e con lui abbiamo pianificato il finale di stagione 2016 e stiamo già lavorando per il prossimo anno. Niccolò correrà con me in questo fine settimana a Vallelunga e con Mancinelli al Mugello, mentre io ritornerò in pista a Imola assieme a Daniel. Così abbiamo accontentato tutti, nessuno escluso, anche perché ad ogni appuntamento il pilota che non si cimenterà in pista svolgerà le funzioni di coach e sarà addetto alla telemetria".

"A fine anno, inoltre, faremo tutti e tre una gara di durata, forse la 6 Ore di Roma, mentre per il 2017 potrei anche decidere di appendere il casco al chiodo e dedicarmi a tempo pieno a svolgere le funzioni di team manager e mettere in pista il formidabile equipaggio Mancinelli-Schirò. L'esperienza di Spa - ha concluso Geri - è stata molto positiva per il nostro team nonostante la gara sia stata molto dura e questo mi ha indotto a coinvolgere anche Niccolò che giudico molto veloce e in perfetta simbiosi con me e con Daniel".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cayman GT4 Trophy Italia: al Mugello festa per Mercatali-Cecotto e Pera
Articolo successivo Sean Walkinshaw sbarca nel Tricolore GT con la Drive Technology

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera