Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Lamborghini in pole a Vallelunga con Postiglione-Mul-Frassineti

L'equipaggio di Imperiale Racing batte la BMW di Comandini-Johansson-Sims, mentre le Ferrari di Di Amato-Vezzoni e Fisichella-Gai-Villeneuve partiranno dalla seconda fila.

#63 Lamborghini Huracan GT3 Evo GT3 PRO, Imperiale Racing: Postiglione-Mul-Frassineti

#63 Lamborghini Huracan GT3 Evo GT3 PRO, Imperiale Racing: Postiglione-Mul-Frassineti

acisportitalia.it

Q1

Frassineti con la Huracan del Team Imperiale Racing va in Pole provvisoria con 1’31”952, seguito da Kang, Weerts e quarta posizione per Marco Cioci al volante della Ferrari della Easy Race.

Fisichella di forza sale in vetta alla classifica con 1’31”432. Agostini fa volare la Mercedes del Team Antonelli Motorsport e si piazza secondo alle spalle di Fisichella, con il tempo di 1’31”474.

Nella Light De Marchi comanda davanti a Ceresoli e Cristoni, in GT4 Guerra vola con la BMW M4 davanti a Neri e Magnoni. Senza sosta la pressione di Agostini che abbassa il limite di Fisichella e si porta in Pole con 1’31”120.

Q2

Seconda sessione di qualifica con le temperature dell’asfalto in aumento. Il primo crono é per la Mercedes di Francesca Linossi con 1’33”273 ma viene scavalcato immediatamente dalla Ferrari di Nielsen con 1’33”972. Den Tand fa meglio e sale in vetta con 1’32”785.

Ottimo giro per la Ferrari del Team Rinaldi Racing, Perel fa volare la 488 in testa con il tempo 1’31”911. La lotta rimane serrata per tutta la sessione, con cambi di posizione e risposte a suon di giri veloci.

Johansson conferma la velocitá della M6, poi vedremo in gara. Perel comunque non si fa attendere e sembra aver preso confidenza con il Piero Taruffi, sotto la bandiera a scacchi é suo il giro piú veloce in 1’31”487 davanti a Mul e Johansson, Subito dietro Di Amato la Mercedes di Rovera e la Ferrari di Veglia.

Tra le Light spunta il giovane Michelotto svetta davanti a Paolino e Tanaka. In Gt4 Chiesa regola Fontana e Schjerpen con la Ginetta.

Q3

Piace il nuovo format delle tre Qualifiche con il giro piú veloce che significa “lotta” interna tra compagni di squadra e con l’avversario di turno.

Per Baldini é il momento di schierare Stefano Gai con Cressoni, Magnoni Fascicolo, Postiglione e tutto il resto del gruppo.

Weerts sale in testa alla classifica con Cressoni, seguiti da Colombo e Gai. Tra le Light, Skaras regola Ceresoli e Littman con Pera che distacco di mezzo secondo su Fascicolo, terzo Pajuranta.

Postiglione balza al comando ma Bulatov lo scavalca con la Ferrari del Team Rinaldi con 1’31”469, Sims e la sua M2 si posizionano in seconda piazza dopo il primo giro cronometrato. Babini sale in testa alla GT4 con la Cayman di Autorlando davanti a Pera e Pajuranta.

Ci prova Di Amato a scalare la vetta ma si ferma in seconda posizione con 1’31”479. Tornano le regole di Vito, Postiglione si porta nuovamente in testa alla classifica dei tempi con 1’31”389, davanti alle due Ferrari di Cressoni e Di Amato, relegando Bulatov in quarta piazza.

Colpo di scena sul finale con Ceresoli che va in sabbia alla Esse.

Il riassunto delle Qualifiche vede la prima fila per la Huracan Evo di Postiglione-Mul-Frassineti e Comandini-Johansson-Sims, seconda per Di Amato-Vezzoni e Fisichella-Gai-Villeneuve.

Tra le Light Cristoni-Michelotto-Skaras e Paolino-De Marchi Littman. In GT4 Fascicolo-Guerra-Fontana con Chiesa-Ghezzi-Babini in seconda e Gnemmi-Neri-Pera in terza. Domani lo start alle 14.30.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vallelunga, Libere 2: svetta la Ferrari di Fisichella, Villeneuve e Gai
Articolo successivo Secondo posto per la Scuderia Baldini a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera