Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La ROAL torna nel Tricolore GT con Comandini

Il romano sarà al volante di una BMW Z4 GT3 e la squadra sta valutando le candidature di altri piloti

Il team ROAL Motorsport BMW disputerà il Campionato Italiano Gran Turismo schierando le BMW Z4 GT3. La squadra veneta ha già raggiunto l'intesa con il romano Stefano Comandini e sta valutando le candidature di altri piloti, i cui nomi saranno comunicati più avanti.

Per ROAL Motorsport si tratta quindi un ritorno nel tricolore GT, dopo i successi ottenuti nelle stagioni 2012 e 2013, in cui le BMW Z3 del team hanno ottenuto complessivamente otto vittorie e conquistato un titolo piloti con Stefano Colombo e Thomas Biagi, e uno riservato alle squadre.

Stefano Comandini affronta la sua terza stagione consecutiva con la ROAL BMW Z4 GT3: nel 2013 si è classificato secondo nel campionato italiano GT, mentre l'anno scorso ha ottenuto la vittoria nella classe Pro-Am alla 3 Ore di Monza e il terzo posto alla 3 Ore di Silverstone valide per la Blancpain Endurance Series.

"Con il tricolore Gran Turismo – ha spiegato Stefano Comandiniho ancora un conto in sospeso dal 2013, quando il titolo mi è sfuggito per un pelo. E intendo saldarlo. Dopo due stagioni ad alto livello, soprattutto quella dell'anno scorso nella Blancpain Endurance Series, posso dire senza presunzione che la BMW Z4 GT3 non ha più segreti per me. E il team ROAL Motorsport lo conosco ormai come le mie tasche, c'è affiatamento con la squadra e un rapporto molto leale con Roberto Ravaglia. A Padova stanno cercando un pilota esperto e veloce da affiancarmi per puntare al titolo. Mancano tre mesi al via, c'è quindi ancora tempo. Rispetto a due anni fa, il calendario mi sembra oggi più indicato per la BMW Z4, voglio dire che di appuntamenti su piste veloci, che sono poco congeniali alla berlinetta bavarese, ne è rimasto soltanto uno a Monza".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mancinelli: "Orgoglioso di essere con 3 Engineering"
Articolo successivo Due Porsche in GT Cup per la Heaven Motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera