Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il 2017 di Simone Tempesta inizia a Monza con la Petri Corse

Il pilota romano guiderà una Lamborghini Huracan in classe Super GT Cup, vettura sulla quale farà la sua prima apparizione in assoluto.

Lamborghini Huracan-S.GTCup #111: Trentin-Perullo, Petri Corse Motorsport

Foto di: acisportitalia.it

Reduce da un finale di stagione 2016 tutto in crescendo nella classe GT3, Simone Tempesta è pronto a riprendere il discorso da dove lo aveva interrotto, facendo il suo rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Il pilota romano prenderà parte alla tappa di Monza, dopo essersi accordato con il team Petri Corse che gli metterà a disposizione una Lamborghini Huracán nella Super GT Cup, vettura sulla quale si accinge a fare la sua prima apparizione assoluta.

"Sono contento per questa opportunità. Il team ha dimostrato di essere in grado di puntare in alto. Per me sarà un debutto sulla Lamborghini e questa rappresenta un'ulteriore ed allettante sfida. Non vedo l'ora di essere a Monza, tracciato sul quale tra l'altro non corro dal 2015, anno in cui vi avevo disputato le gare della Mitjet" ha commentato Tempesta.

Lo scorso anno, il pilota romano si era messo particolarmente in luce nella serie tricolore, centrando due secondi posti di classe a Imola e ancora un secondo piazzamento al Mugello. Una scia sicuramente positiva, che adesso è intenzionato a proseguire in un contesto per lui del tutto nuovo, nell'ottica magari di un "assaggio" futuro della Huracán GT3.

"Inizio questa nuova avventura con numerosi obiettivi - ha proseguito Tempesta - Sono assolutamente convinto che il potenziale c'è".

La tappa di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo si svolgerà nel weekend del 16-18 giugno ed entrerà dunque nel vivo tra meno di una settimana.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Super GT3 - GT3: Beretta e Frassineti centrano il successo in Gara 2 a Misano
Articolo successivo Il GT Italiano torna in pista a Monza per la terza tappa del 2017

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera