GT Italiano, Stefano Gai completa la line-up della Scuderia Baldini

condividi
commenti
GT Italiano, Stefano Gai completa la line-up della Scuderia Baldini
Di:
20 feb 2019, 15:03

Stefano Gai torna a fare coppia con Giancarlo Fisichella. Il pilota milanese si affiancherà a due ex Formula 1 come il romano e il Campione del Mondo 1997 Jacques Villeneuve

Il Campionato Italiano Gran Turismo sta già scaldando i motori. Dopo le premiazioni dei Campioni in quel del Monza ENI Ciruit, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni e ufficialità dei primi equipaggi confermati.

La Scuderia Baldini 27, dopo aver scosso il “mercato” con l'acquisizione di Jacques Villeneuve e la conferma di Giancarlo Fisichella, ha definito la line-up per la serie Endurance targata ACI Sport. Era nell'aria ma mancava la conferma, il terzo pilota sarà il milanese Stefano Gai che torna al fianco di Fisichella, dopo l'ottima stagione 2018.

Leggi anche:

Si completa così un equipaggio che vuol riportare in Rosso il titolo che sfugge alla casa di Maranello da be due anni. Fisichella ovviamente è un piota che abbiamo apprezzato per la sua velocità, professionalità e disponibilità personale e proprio in queste ore lo abbiamo raggiunto per farci dare una sua opinione in merito alla stagione che verrà. Stessa cosa per il pilota milanese che nonn ha bisogno di presentazioni, le sue caratteristiche sono ben note e il suo palmares parla chiaro. Ovviamente a dire la sua anche il patron della Scuderia, Fabio Baldini.

Giancarlo Fisichella: “Sono molto felice di questo equipaggio, ritrovo Stefano con il quale abbiamo disputato una buona stagione, ci abbiamo provato fino in fondo. Lavorare con Jacques sarà molto interessante e sicuramente l'esperienza non gli manca, credo che ci affiateremo subito”.

Stefano Gai: “Sono veramente entusiasta, ci tenevo moltissimo a completare la line-up e rimanere con Giancarlo e confrontarsi con questi due Campioni”.

Fabio Baldini: “Sono felice di avere ancora una volta Stefano Gai che già lo scorso anno si è ottimamente comportato. Questo equipaggio mi soddisfa pienamente, tre professionisti che sapranno completarsi a vicenda e soprattutto “avvezzi” alle gare Endurance. La Scuderia Baldini ovviamente non sta mai ferma e stiamo lavorando sulla serie sprint”.

Articolo successivo
GT Italiano, Alessio Rovera passa alla Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport

Articolo precedente

GT Italiano, Alessio Rovera passa alla Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport

Articolo successivo

Debutto per Vezzoni con la Ferrari 488 GT3 in vista del Campionato Italiano GT 2019

Debutto per Vezzoni con la Ferrari 488 GT3 in vista del Campionato Italiano GT 2019
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie GT Italiano
Piloti Stefano Gai
Team Scuderia Baldini 27 Network
Autore Stefano Reali
Be first to get
breaking news