Nuova squadra e nuovo casco per Alessandro Baccani

Nuova squadra e nuovo casco per Alessandro Baccani

Sarà al via in classe GT Cup con una Porsche della Ebimotors, che dividerà con Venerosi

Si svolgerà sul circuito romano di Vallelunga la gara inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo 2015 ed Alessandro Baccani sarà al nastro di partenza come lo scorso anno, ma con alcune novità. Iniziamo però dagli elementi rimasti invariati: il compagno di equipaggio sarà sempre Paolo Venerosi e la vettura una Porsche GT3 Cup, diverso invece il team che, come già annunciato sarà il comasco Ebimotors.

Anche la livrea della macchina chiaramente varierà, così come la grafica del casco, curata . come è ormai tradizione, da Kaos Design. I fiorentini hanno svolto una intensa preparazione invernale ed il responso dei test effettuati è stato decisamente positivo.

Il campionato parte con dei segnali molto positivi e le categorie GT3 e GT Cup (quella in cui gareggia Ale) sono state separate per l'elevato numero di partecipanti, così da avere una visibilità ancora maggiore.

Alessandro Baccani: "Dopo tanta attesa siamo arrivati alla prima gara, è una stagione che sento molto dopo le sfortune dello scorso anno. Ringrazio Paolo per avermi confermato al suo fianco e gli faccio fin da ora i complimenti per i progressi mostrati nei test invernali. Da parte mia ho trovato un ottimo feeling con la nuova squadra a cui spero di dare soddisfazione fin da subito. Il campionato si presenta di livello alto e con un buon numero di partecipanti, non sarà quindi facile emergere e noi partiremo senza presunzione, ma di certo non miriamo al ruolo di comprimari".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Italiano
Articolo di tipo Ultime notizie